Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Niente più Oppo BDP-831?

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Ottobre 2009, all 18:29 nel canale HT

“Con un messaggio sconcertante, sul sito Oppostore.co.uk viene comunicato un rinvio "sine die" della tanto attesa versione europea del lettore Blu-ray universale”

In un primo momento ho pensato ad uno scherzo. Una rapida occhiata al calendario (il 1 Aprile è lontano) e ho pensato ad un hacker piuttosto burlone. Poi mi ha chiamato Emanuele Fronteddu di Audio Natali che distribuisce i prodotti Oppo in Italia. E anche lì ho creduto ad una burla. La notizia invece sembra tanto vera quanto sconcertante: la versione europea del mitico lettore Blu-ray Oppo è destinata ad un ulteriore rinvio, forse ben oltre il primo trimestre 2010.

Per il momento Audionatali preferisce non commentare la notizia. Lo farà domani, con più calma e sangue freddo. Il pensiero va a tutto il lavoro di queste settimane, alle discussioni sul prezzo di vendita della versione "italiana" e le numerosissime prenotazioni effettuate tramite alcuni dei principali negozi specializzati italiani, al netto delle caparre confirmatorie, già versate, che verranno tutte rimborsate. In attesa di ulteriori notizie, non possiamo fare altro che pubblicare il laconico messaggio pubblicato sul sito ufficiale allestito per la distribuzione europea che recita testuali parole:

ADDENDUM: a grande richiesta ecco una veloce traduzione del comunicato:

Dopo un'attenta valutazione delle risorse disponibili (? n.d.r.), abbiamo deciso che la disponibilità del lettore Blu-ray Disc OPPO BDP-831 in Europa è rinviata a tempo indeterminato. Abbiamo dovuto prendere questa decisione con sincero rammarico. In ogni modo, pensiamo che questa decisione sia nel migliore interesse dei nostri clienti e  standard di qualità. L'assistenza e la soddisfazione dei nostri clienti sono i capisaldi di OPPO e con le risorse attualmente disponibili, sfortunatamente, non saremmo stati in grado di servire nella stessa maniera tutti i nostri clienti europei con il BDP-831. Le barriere linguistiche, i vincoli di spedizione e la nostra abilità di supportare in maniera veloce, con efficienza e accuratezza i nostri preziosi clienti europei, indeboliscono gli standard di qualità che ci si aspetta da OPPO. Ci scusiamo con i clienti che da sempre amano e sostengono OPPO e che hanno atteso con (infinita, n.d.r.) pazienza la disponibilità del BDP-831, e speriamo di poter ritornare in futuro con una migliore pianificazione e migliori risorse, per servire al meglio i nostri clienti. OPPO

Segue il comunicato ufficiale:

After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely. It is with sincere regret that we have to make this difficult decision. However, we feel that this is in the best interest of our customers and quality standards. Customer support and satisfaction are the cornerstones of OPPO, and with the currently available resources, unfortunately we will not be able to equally serve all our European customers with the release of the BDP-831. Language barriers, shipping constraints, and our ability to quickly, efficiently, and accurately support our valuable European customers undermine the quality standards expected of OPPO. We apologize to the customers who love and support OPPO all along and have been waiting for the release of BDP-831 patiently, and hope we can come back with better planning and resources in the future to serve our customers the best. OPPO

Per maggiori informazioni: Oppostore.co.uk



Commenti (142)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Antarex pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:35
sconcertante...
Commento # 2 di: Glass141 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:36
Ma dai...

è piu' facile trovare il Santo Graal che L'OPPO
Commento # 3 di: marco00 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:39
Pensavo di dover aspettare ancora un pò (poco) ed acquistarlo, ma sinceramente mi sono rotto... Non voglio offendere nessuno, ne voglio insinuare capacità commerciali o meno di qualcuno, ma tra oppo o oppostore o chiunque sia il responsabile, a me non sembrano molto furbi..
Commento # 4 di: Ludwigsecondo pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:43
Oppo bdp 831

Confermo la news.. purtroppo.
Approfitto per invitare tutti i clienti che hanno mandato la caparra ad inoltrarci le coordinate bancarie per la restituzione, operazione che, per tranquillizzare tutti, abbiamo già messo in moto.

Mirco
Audiophile Club Staff
Commento # 5 di: petshopboy pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:47
pazzesco, io ho appreso la notizia dalla home page di whathifi.com oggi verso le 16:45, e mi sono immediatamente precipitato a postare questa incredibile news sul forum di avm... davvero incredibile
Commento # 6 di: Giova3419 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:48
Scelgo anch'io un NO COMMENT, al pari dell'importatore italiano.

A seguito della defezione di Oppo mi tocca prendere semplicemente ed amaramente atto del fatto che, nonostante la vastità dell'offerta, al momento non c'è UN SOLO prodotto (inteso come lettore universale A/V) che soddisfi le mie esigenze.

Pazienza, rimanderò gli acquisti. La vita è fatta di altro...
Commento # 7 di: hadaf pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:51
ottimo tanto il dubbio non mi si poneva più PHILIPS 9500
Commento # 8 di: andrea1972 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:53
a questo punto, sto valutando ( visto che dvd-a e sacd non mi interessano) di indirizzarmi su un buon lettore bd tipo pioneer lx71 accoppiandolo al nuovo cinescaler di simone berti
così acchiappo la qualità su BD, dvd, sky! meglio
amen per oppo
Commento # 9 di: paolo71 pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:54
Come ho detto anche a Mirco (che ringrazio per la cortesia e professionalità dimostrata) non si può proprio commentare una decisione di questo tipo sopratutto dopo aver prenotato il lettore a Giugno 2009!!!

Commento # 10 di: Okkiblu pubblicato il 27 Ottobre 2009, 18:57
Da professionista nel campo del marketing e della comunicazione, trovo questa mossa di OPPO assolutamente squalificante dal punto di vista del marketing e dell'immagine.
Questi sono scivoloni che creano a volte fratture insanabili tra marca e consumatore.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »