Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Marantz: ricevitori A/V slim NR1508/NR1608

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Maggio 2017, alle 15:18 nel canale HT

Il produttore nipponico presenta due modelli 5.1/7.1 con pass-through HDMI dei formati Dolby Vision/HLG, compatibili con il sistema multiroom Heos e dotati di calibrazione Audyssey MultEQ, connettività LAN/WLAN con supporto AirPlay/DLNA per servizi streaming, porta USB, modulo Bluetooth, supporto file audio hi-res, app per la gestione da device iOS/Android e Amazon Kindle


- click per ingrandire -

Marantz avvia l'aggiornamento dei sintoamplificatori A/V con i modelli slim NR1508 e NR1608. Le innovazioni principali sono la compatibilità con il sistema multiroom Denon Heos e il pass-through HDMI dei segnali Dolby Vision, mentre il formato HLG si aggiungerà con un successivo firmware. Il modello 5.1 NR1508 supporta gli standard Dolby TrueHD e DTS-HD, mentre l'NR1608 aggiunge una coppia di canali attivi per configurazioni 5.1.2 Dolby Atmos/DTS:X o 7.1 con surround back. Entrambi dichiarano una potenza di 50W/8ohm su tutta la banda audio con due canali collegati e THD allo 0,08%.


- click per ingrandire -

Il sistema di calibrazione Audyssey MultEQ viene integrato dalle modalità Audyssey EQ e Audyssey Volume, che permettono di gestire dinamicamente il livello dei vari canali e compensare le improvvise variazioni di volume durante gli spot pubblicitari o nei cambi di sintonia/sorgente. La connettività Ethernet/Wi-Fi, con supporto AirPlay/DLNA, consente l'accesso alle radio internet e ai servizi Deezer, Sound Cloud, Napster, Spotify Connect e Tidal. Per lo streaming sono a disposizione inoltre una porta USB e un modulo Bluetooth. Vengono riprodotti file AIFF, FLAC e WAV fino a 24 bit/192 kHz, ALAC 24 bit/ 96kHz e DSD 5,6MHz.


- click per ingrandire -

Il ricevitore NR1608 integra sei uscite a basso livello: frontali, due sub e Zona 2 per il multiroom. Altre peculiarità sono lo scaler Analog Devices per la conversione 4K dei segnali HD/SD, con parametri video regolabili e modalità ISF Day/Night. Questo modello dispone inoltre di otto ingressi HDMI (sei per l'NR1508), 2 ingressi/uscita component, e supporta l'applicazione Audyssey MultiEQ Editor. Il controllo da device iOS/Android e Amazon Kindle è invece disponibile per entrambi gli esemplari.

L'arrivo è previsto per giugno, a prezzi rispettivamente di 599,00 e 799,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: marantzitaly.com/it

Fonte: AudioVideo HD



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parky pubblicato il 16 Maggio 2017, 20:06
Questi due modelli consentono il collegamento a diffusori wireless? O meglio posso collegare i 3 frontali con cavi e i 2 posteriori senza fili?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 16 Maggio 2017, 22:55
Sono compatibili con gli speaker senza fili della gamma Denon Heos, però dubito che sia prevista la possibilità di gestire i canali surround in wireless

ho provato a cercare i manuali per esserne sicuro, ma non sono ancora disponibili, ricontrollerò e nel caso ti aggiorno
Commento # 3 di: Parky pubblicato il 17 Maggio 2017, 09:59
Grazie mille Riccardo