
- click per ingrandire -
Marantz avvia l'aggiornamento dei sintoamplificatori A/V con i modelli slim NR1508 e NR1608. Le innovazioni principali sono la compatibilità con il sistema multiroom Denon Heos e il pass-through HDMI dei segnali Dolby Vision, mentre il formato HLG si aggiungerà con un successivo firmware. Il modello 5.1 NR1508 supporta gli standard Dolby TrueHD e DTS-HD, mentre l'NR1608 aggiunge una coppia di canali attivi per configurazioni 5.1.2 Dolby Atmos/DTS:X o 7.1 con surround back. Entrambi dichiarano una potenza di 50W/8ohm su tutta la banda audio con due canali collegati e THD allo 0,08%.

- click per ingrandire -
Il sistema di calibrazione Audyssey MultEQ viene integrato dalle modalità Audyssey EQ e Audyssey Volume, che permettono di gestire dinamicamente il livello dei vari canali e compensare le improvvise variazioni di volume durante gli spot pubblicitari o nei cambi di sintonia/sorgente. La connettività Ethernet/Wi-Fi, con supporto AirPlay/DLNA, consente l'accesso alle radio internet e ai servizi Deezer, Sound Cloud, Napster, Spotify Connect e Tidal. Per lo streaming sono a disposizione inoltre una porta USB e un modulo Bluetooth. Vengono riprodotti file AIFF, FLAC e WAV fino a 24 bit/192 kHz, ALAC 24 bit/ 96kHz e DSD 5,6MHz.

- click per ingrandire -
Il ricevitore NR1608 integra sei uscite a basso livello: frontali, due sub e Zona 2 per il multiroom. Altre peculiarità sono lo scaler Analog Devices per la conversione 4K dei segnali HD/SD, con parametri video regolabili e modalità ISF Day/Night. Questo modello dispone inoltre di otto ingressi HDMI (sei per l'NR1508), 2 ingressi/uscita component, e supporta l'applicazione Audyssey MultiEQ Editor. Il controllo da device iOS/Android e Amazon Kindle è invece disponibile per entrambi gli esemplari.
L'arrivo è previsto per giugno, a prezzi rispettivamente di 599,00 e 799,00 Euro.
Per ulteriori informazioni: marantzitaly.com/it
Fonte: AudioVideo HD
|