Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG D75/D77: l'odissea continua

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 12 Novembre 2007, all 19:52 nel canale HT

“A due settimane dal rilascio del firmware disastroso che ha compromesso alcune delle funzioni di timeshift, LG ancora tace ma nel frattempo ha presentato un nuovo firmware attualmente in fase di test”

Sono passati già alcuni giorni da quando, grazie ad alcune segnalazioni di numerosi lettori, forumer, colleghi e amici del forum Digital-sat, abbiamo segnalato in questa notizia l'incresciosa situazione dei ricevitori DVB-T con HDD e recorder DVD integrato LG Electronics D75 e D77.

Mentre ancora si attende una riposta ufficiale, secondo alcune informazioni, LG Electronics avrebbe già consegnato una versione ulteriore dei firmware, già al vaglio di Mediaset e di altri tester che dovrebbe almeno ripristinare le funzioni più utili del Time-Shift.

Nei prossimi giorni continueremo a sorvegliare la situazione per cercare di capire sia quali e quanti dei problemi segnalati dagli utenti dei prodotti LG saranno risolti e che sorte subiranno tutte quelle persone che hanno già perso la pazienza e che chiedono a gran voce di riconsegnare il prodotto e di avere un rimborso.



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: VinK pubblicato il 13 Novembre 2007, 11:57
che buffonata!!!!

ma è possibile che in questi casi non si riesca a farsi restituire i soldi?????????? Mi sembra chiaramente uin prodotto non conforme, non basta questo???????
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 15 Novembre 2007, 20:18
A quanto pare l'ultimo aggiornamento ha sanato il disastro del suo predecessore: il TimeShift sembra essere tornato a funzionare correttamente e ciò (dopo la risoluzione del problema con la PPV di La7) sembra ormai aver messo al riparo LG dalla non conformità ai sensi del D.Lgs. 206/05.

Resta il fatto che la DS rimane un prodotto decisamente mediocre, gravato da un numero impressionante di difetti di progettazione e da numerose limitazioni nell'uso quotidiano: e questo ben misero risultato è il frutto di un lungo, interminabile e doloroso anno di attesa e di restituzioni crescenti da parte di utenti (ma in primis) che mai più contribuiranno ad ingrassare le tasche della multinazionale koreana.
Commento # 3 di: anyves pubblicato il 23 Novembre 2007, 13:43
LG D75/D77 l'odissea continua


Aspettiamo che la CLASS ACTION diventa legge e faciamo causa a LG
Commento # 4 di: OXO pubblicato il 25 Novembre 2007, 12:51
Sì, quando ormai la DS sarà uscita di produzione... Purtroppo, l'opzione della class-action rimane mooolto remota, almeno per i prossimi 10 anni...
Commento # 5 di: giovanni65 pubblicato il 18 Giugno 2008, 22:47
LG DStation D76 - statene alla alrga

Anchì'io ho avuto la disavventura di comprare una DStation D76 e sto passando i guai miei. Non registra praticamente da nessuna fonte esterna: si blocca in random, una volta dopo 5 minuti, una volta dopo 15 una volta dopo 2. Aggiornamento non possibile neanche tenendolo 5 giorni acceso sui canali Mediaset Premium free. Un laboratorio di assistenza di Napoli zeppo di incompetenti ha certificato che il prodotto... funziona (sic!). Danno la colpa a Mediaset per il mancato aggiornamento OTA e, in mancanza di Mediaset, se la prendono con l'impianto d'antenna che sarebbe insufficiente a far partire l'OTA Update. Non so più a che santo votarmi, ma credo che una denuncia penale a LG non gliella toglierà nessuno, perché questo prodotto è una truffa.