Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Pioneer BDP-LX70A con HDMI 1.3

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Settembre 2007, all 14:53 nel canale HT

“Pioneer annuncia il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-LX70A basato sul modello precedente e dotato finalmente di presa HDMI 1.3 e bitstream out di Dolby TrueHD e DTS Master Audio”

Berlino, Settembre 2007. L'annuncio di Pioneer dello scorso Maggio che il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-LX70 avrebbe avuto una presa HDMI 1.2, aveva generato numerose polemiche, anche a margine del reportage pubblicato su AV Magazine a questo indirizzo, in cui l'azienda giapponese aveva presentato i nuovi prodotti disponibili per la nuova stagione.

Il lettore Blu-ray dello scandalo non è mai stato effettivamente distribuito e il motivo si è capito proprio durante questa settimana. Pioneer ha deciso di dotare il vecchio modello di un nuovo firmware aggiornato e di un trasmitter HDMI di tipo 1.3, aprendo quindi la possibilità alla trasmissione del bitstream dei nuovi formati audio Dolby e DTS.

Le altre caratteristiche sembra siano rimaste invariate. Ricordiamo tra quelle più interessanti l'uscita 24p, la certificazione DLNA e la possibilità di riprodurre numerosi flussi audiovideo condivisi all'interno di una rete locale. Il nuovo BDP-LX70A sarà in vendita dal prossimo Ottobre ad un prezzo di 1.490 Euro e sarà certamente mostrato al prossimo Top Audio & Video Show.

Per maggiori informazioni: www.pioneer.eu/eur/content/press/news/bdplx70a.html



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: 55AMG pubblicato il 05 Settembre 2007, 15:11
Eccolo finalmente
Certo che purtroppo come sempre Pioneer non lesina sui prezzi....
Ci vorrebbe una comparativa tra questo, il Sony e la PS3
Commento # 2 di: jackpot65 pubblicato il 05 Settembre 2007, 15:23
Prezzo scandaloso... Per il resto sarà sicuramente valido
Commento # 3 di: Tacco pubblicato il 05 Settembre 2007, 16:04
1500 euro. Io credo che in Pioneer debbano assumere qualcuno che, prima di ufficializzare i nuovi prodotti, pronunci a voce alta davanti a tutti i responsabili il prezzo che hanno deciso. Secondo me è questo il punto... lo leggono solo. Sentirlo a voce alta potrebbe farli cadere dal pero...
Non ho parole: nel momento in cui Toshiba annuncia i suoi nuovi lettori Top a 500 dollari, Pioneer per la propria macchina analoga annuncia 1500 euro. E il bello è che ci sarà anche qualcuno che si butterà subito all'acquisto, decantando le classiche lodi al marchio.
Ettore
PS: bello è bello. Però non si vive di sola apparenza...
Commento # 4 di: matazen pubblicato il 05 Settembre 2007, 16:13
anche qui un pò sopra le righe come prezzo... la cordata bluray dovrebeb esser più attenta alle mosse di hd-dvd, che sta mantenendo prezzi molto aggressivi...
Commento # 5 di: blitzkrieg pubblicato il 05 Settembre 2007, 17:37
A questo prezzo mi aspettavo fosse anche recorder...
Commento # 6 di: Apple^HT pubblicato il 05 Settembre 2007, 18:06
1.490 Euro

per questo prezzo la PS3 resta ancora il lettore BD imbattibile come qualità e prezzo. Voglio dire ti offre tutto dalla parte blueray. in più se vuoi ci installi anche Linux.

vuoi mettere
Commento # 7 di: AlexanderIII pubblicato il 05 Settembre 2007, 18:45
con quel prezzo mi ci compro anche il monitor fullhd e un bel lettore hddvd.....è roba da casa di coppie formate da calciatori e veline.....entrambi senza cervello ma con la mania dell'apparire :-)
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 05 Settembre 2007, 19:03
Va bene che vuole essere il top, ma dalle caratteristiche non mi sembra il rombo di tuono annunciato al TAV l'anno scorso...

Prezzo sicuramente eccessivo, almeno fin quando le acque torbide della battaglia non si schiariranno.

A sto punto, se proprio devo rischiare, mi prendo il Top TOshiba a meno di 500 euro, mi ci vedo un fracco di film in Hd dvd, mi prendo la Ps3, e ci vedo i BRd alla grande(e ci gioco pure), e mi avanzano ancora soldi...

In una sola parola Improponibile (....a meno che non mi chiami Crhistian, sia fidanzato con Melissa, e viva a Firenze.... )

walk on
sasadf
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 05 Settembre 2007, 19:40
A questo prezzo...
Evidentemente, Pioneer non avrà lesinato nella qualità dei componenti della sezione audio.

Non dimentichiamo inoltre che il Pio è l'unico lettore in grado di riprodurre contenuti HD via lan da un PC remoto...
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 05 Settembre 2007, 19:47
Originariamente inviato da: AlexanderIII
...è roba da casa di coppie formate da calciatori e veline.....entrambi senza cervello ma con la mania dell'apparire...
Sinceramente non capisco il perché di tutto questo livore. È certamente più caro del Sony BDP-500 (di cui condivide buona parte dei contenuti).

ma è anche vero che, fortunatamente per Pioneer, tra gli appassionati è ancora rimasto qualcuno che sia in grado di apprezzare alcuni aspetti di un prodotto . Prima di gridare allo scandalo, che ne dite di aspettare un bel test su queste stesse pagine?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »