Dolby Vision x Sony BD 4K UBP-X700
Il nuovo modello Sony diventa il primo lettore UHD compatibile con il profilo Dolby Vision implementato nei TV dalla casa nipponica, risolvendo inoltre il problema del "raised black" ma obbligando alla selezione/deselezione manuale
Dopo aver aggiornato i nuovi Android TV, nonché quelli del 2016/2017, Sony ha rilasciato il firmware Dolby Vision anche per il nuovo UHD Blu-ray UBP-X700. Si tratta del primo lettore BD 4K a supportare il profilo Dolby Vision impiegato nei TV Sony, dove una parte dei dati deve essere elaborata dalla sorgente. Al momento l'unica altra eccezione è rappresentata da Apple TV 4K. L'aggiornamento risolve anche le anomalie nel livello del nero riscontrate in altri prodotti, come ad esempio negli OLED LG degli ultimi due anni.
Nota negativa è invece la mancanza dell'auto-switch in Dolby Vision. In altre parole bisogna selezionare manualmente il Dolby Vision per i BD o i servizi streaming e compiere l'operazione inversa per i contenuti HDR10 o 3D. Come sempre l'update M43.R.0175 può essere eseguito in modalità automatica o installato manualmente da una periferica USB, dopo il download dalla pagina di assistenza Sony.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (1)
-
Ho aggiornato e provato, in effetti è una scocciatura la mancanza dell'auto-switch per il DV. E' possibile che con i futuri firmware sistemino questo problema?