Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dolby Vision x Sony BD 4K UBP-X700

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Giugno 2018, alle 10:09 nel canale HT

“Il nuovo modello Sony diventa il primo lettore UHD compatibile con il profilo Dolby Vision implementato nei TV dalla casa nipponica, risolvendo inoltre il problema del "raised black" ma obbligando alla selezione/deselezione manuale ”


- click per ingrandire -

Dopo aver aggiornato i nuovi Android TV, nonché quelli del 2016/2017, Sony ha rilasciato il firmware Dolby Vision anche per il nuovo UHD Blu-ray UBP-X700. Si tratta del primo lettore BD 4K a supportare il profilo Dolby Vision impiegato nei TV Sony, dove una parte dei dati deve essere elaborata dalla sorgente. Al momento l'unica altra eccezione è rappresentata da Apple TV 4K. L'aggiornamento risolve anche le anomalie nel livello del nero riscontrate in altri prodotti, come ad esempio negli OLED LG degli ultimi due anni.

Nota negativa è invece la mancanza dell'auto-switch in Dolby Vision. In altre parole bisogna selezionare manualmente il Dolby Vision per i BD o i servizi streaming e compiere l'operazione inversa per i contenuti HDR10 o 3D. Come sempre l'update M43.R.0175 può essere eseguito in modalità automatica o installato manualmente da una periferica USB, dopo il download dalla pagina di assistenza Sony.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Scuttle1970 pubblicato il 07 Giugno 2018, 09:02
Ho aggiornato e provato, in effetti è una scocciatura la mancanza dell'auto-switch per il DV. E' possibile che con i futuri firmware sistemino questo problema?