Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Sony sotto i 200$ nel 2009

di sabatino pizzano, pubblicata il 07 Marzo 2008, all 16:41 nel canale HT

“Stan Glasgow, presidente di Sony USA, prevede un consistente calo di prezzi dei lettori Blu-ray Sony entro il 2009”

Il 2009 sarà l'anno della consacrazione per il Blu-ray. A pensarlo è il presidente della divisione statunitense di Sony, Stan Glasgow, il quale durante un incontro con la stampa si è lasciato andare in qualche previsione circa la politica che sarà adottata dalla casa giapponese per il prossimo futuro.

Glasgow si aspetta che nel corso di questo 2008, che ha visto la scomparsa dello storico rivale HD DVD, il prezzo di un lettore Blu-ray possa scendere sotto i 300 dollari (299 per l'esattezza), e che le vendite di player stand-alone possa raggiungere quota 5 milioni di unità quest'anno.

Glasgow ha poi aggiunto che ci vorrà almeno un decennio prima che il downloading possa soppiantare le vendite di Blu-ray e DVD. In riferimento alla recente vittoria sull'HD DVD, Glasgow ha dichiarato: "la vera battaglia comincia ora, ovvero spostare i consumatori dal DVD al Blu-ray. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, anche in virtù del fatto che l'upscaling dei DVD sta diventando sempre migliore. Abbiamo il bisogno di utilizzare tutte le nuove funzionalità previste per il Blu-ray, quali il PIP il BD Live e tante altre che arriveranno nel tempo". Quest'ultima affermazione mi fa sorgere qualche dubbio: per le nuove funzionalità ci vorranno nuovi profili? sempre non aggiornabili? richiederanno ancora l'acquisto di nuovi lettori Blu-ray aggiornati?

Fonte: AV Zombie



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 07 Marzo 2008, 16:46
Ma da specifiche il profilo 2.0 non dovrebbe essere definitivo? Speriamo che non si inventino qualcos'altro sennò non è più finita!!
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Marzo 2008, 16:53
Caro Dave, hai detto bene: dovrebbe

Ma come sappiamo, di definitivo nella vita c'è solo una cosa....

A parte la battuta....speriamo bene!

Gianluca
Commento # 3 di: naponappy pubblicato il 07 Marzo 2008, 16:55
Speriamo che non ci siano altri profili all'orizzonte!
Già è assurdo che dopo 2/3 anni ancora debbano uscire lettori completi, non dico a prezzi popolari.
Quanto alla previsione di prezzo è giusta. Saimo in fase ancora prototipale, IMHO, senza lettori completi. Prima si fanno quelli, poi si fa esplodere il mercato con la politica die prezzi. Nel mezzo stanno gli appassionati... senza ulteriori aggettivi.
Commento # 4 di: sevenday pubblicato il 07 Marzo 2008, 17:01
Strana però questa frase:
la vera battaglia comincia ora, ovvero spostare i consumatori dal DVD al Blu-ray. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, anche in virtù del fatto che l'upscaling dei DVD sta diventando sempre migliore.


Che la toshiba non abbia ragione??? Cmq sai sembra che stiano facendo di tutto per strozzare il Bdisc... 10 anni prima che il download soppianti i dischi??? Io mi sbrigherei prima, mooolto prima altrimenti la gente passerà dal DVD direttamente alla tecnologia successiva qualsiasi sarà...
Commento # 5 di: taboon pubblicato il 07 Marzo 2008, 18:09
Forse dirò una cavolata ma non potrebbe (Sony), come hanno fatto con la PS3, vendere un player completo a 200 €uro (quindi rimettendoci...) già da quest'anno, (anzi da ieri sarebbe meglio ,-) ) per dare una spinta forse definitiva all'HD ????
Commento # 6 di: Maximum07 pubblicato il 07 Marzo 2008, 18:17
se devo aspettare ancora così tanto per ul player forse completo è la volta buona che prendo davvero la ps3 come consigliato da Gian Luca.
Commento # 7 di: Trailbreaker pubblicato il 07 Marzo 2008, 18:29
Io non starei a disperare... se devono arrivare altri profili, che arrivassero. Per me è sufficiente che realizzino dei lettori sempre aggiornabili tramite firmware e che possano collegarsi alla rete per scaricare contenuti interattivi tramite porta ethernet (più o meno come farà la PS3) o che ne so... magari tramite una possibile integrazione di tecnologia Wi-Fi... già! Ve l'immaginate che roba? Altro che cavi in mezzo alle scatole!

@ Maximum07... guarda che non hai nulla da perderci a farti la PS3, è in assoluto la macchina più completa del pianeta.
Commento # 8 di: naponappy pubblicato il 07 Marzo 2008, 18:33
Incertezza, tremenda incertezza.
Se non hai la 360 per giocare, prenditi la ps3. Purtroppo ho già la 360 e, a parte i giochi multi (che girano meglio su 360, anche se in Italia non sono concordi co un'affermazione tale), quelli esclusivi sono giusto un paio che mi interessano. A quel punto, cioè per usarla solo come lettore BD, aspetto un player completo, anche se l'attesa mi scazza parecchio.
Commento # 9 di: calogy pubblicato il 07 Marzo 2008, 19:03
ma se i prezzi non sono scesi neanche quando erano in concorrenza con l'HDDVD ... mi sembra aria fritta !!!

o forse intendeva che i prezzi dei film i BR scenderanno sotto i 200$
Commento # 10 di: MastaHaze pubblicato il 07 Marzo 2008, 19:09
Già speriamo bene.
di questo passo comprerò un lettore blu ray nel 2035.
Ma possono cambiare le specifiche così, quando gli gira?
Data la posizione di totale monopolio dei formati hd, ho paura di si.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »