AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blu-ray Sony sotto i 200$ nel 2009
sabatino pizzano - 07/03/2008, 16:41
“Stan Glasgow, presidente di Sony USA, prevede un consistente calo di prezzi dei lettori Blu-ray Sony entro il 2009”

Il 2009 sarà l'anno della consacrazione per il Blu-ray. A pensarlo è il presidente della divisione statunitense di Sony, Stan Glasgow, il quale durante un incontro con la stampa si è lasciato andare in qualche previsione circa la politica che sarà adottata dalla casa giapponese per il prossimo futuro.

Glasgow si aspetta che nel corso di questo 2008, che ha visto la scomparsa dello storico rivale HD DVD, il prezzo di un lettore Blu-ray possa scendere sotto i 300 dollari (299 per l'esattezza), e che le vendite di player stand-alone possa raggiungere quota 5 milioni di unità quest'anno.

Glasgow ha poi aggiunto che ci vorrà almeno un decennio prima che il downloading possa soppiantare le vendite di Blu-ray e DVD. In riferimento alla recente vittoria sull'HD DVD, Glasgow ha dichiarato: "la vera battaglia comincia ora, ovvero spostare i consumatori dal DVD al Blu-ray. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, anche in virtù del fatto che l'upscaling dei DVD sta diventando sempre migliore. Abbiamo il bisogno di utilizzare tutte le nuove funzionalità previste per il Blu-ray, quali il PIP il BD Live e tante altre che arriveranno nel tempo". Quest'ultima affermazione mi fa sorgere qualche dubbio: per le nuove funzionalità ci vorranno nuovi profili? sempre non aggiornabili? richiederanno ancora l'acquisto di nuovi lettori Blu-ray aggiornati?

Fonte: AV Zombie