Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Profilo 1.1 in arrivo per la PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Ottobre 2007, all 16:42 nel canale HT

“Sony annuncia che il prossimo aggiornamento firmware della PS3, renderà la console compatibile con il profilo 1.1 della Blu-ray Disc Association”

Per ora non sono stati ancora divulgati i dettagli, ma in occasione della conferenza HDTV DisplaySearch, Don Eklund ha annunciato che verrà presto rilasciato un nuovo aggiornamento firmware della PS3, che renderà la console di Sony perfettamente compatibile con i nuovi contenuti interattivi previsti dal profilo 1.1 della Blu-ray Disc Association e che la stessa associazione ha reso mandatorio per tutti i nuovi lettori commercializzati dopo il 31 ottobre 2007.

La PS3 potrebbe così essere il primo lettore Blu-ray sul mercato in grado di riprodurre senza intoppi i contenuti interattivi sviluppati per i film "Haispray", "Rush Hour3" e "Il Labirinto del Fauno" che si annunciano in America come i primi titoli a poter sfruttare le funzionalità interattive del profilo 1.1.

Fonte: VideoBusiness



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Ottobre 2007, 16:55
Ottima notizia anche questa,ma chi ha acquistato altri lettori,ad esempio i Samsung?
Commento # 2 di: fabris66 pubblicato il 12 Ottobre 2007, 17:07
Beh, arriveranno, no ?
Commento # 3 di: Duke Fleed pubblicato il 12 Ottobre 2007, 17:11
Per gli altri lettori non credo arriveranno mai gli aggiornamenti firmware per la compatibilità con il profilo 1.1, sono necessari requisiti hardware che mi pare nessuno dei lettori Blu-Ray attualmente in circolazione possieda, PS3 a parte...
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Ottobre 2007, 17:15
Insomma un'altra perla del consorzio BR...gli early adopters non potranno godere di alcuni contenuti speciali.
Commento # 5 di: fabris66 pubblicato il 12 Ottobre 2007, 17:16
E siamo ancora qui a chiederci perchè HDTV non decolla...
Commento # 6 di: sollui pubblicato il 12 Ottobre 2007, 17:37
Se non è possibile aggiornarlo da soli, può darsi che samsung renda disponibile l'agg.to presso i centri di assistenza....
Commento # 7 di: fabris66 pubblicato il 12 Ottobre 2007, 17:39
Se di aggiornamento hardware si tratta, la vedo dura... e soprattutto costosa
Commento # 8 di: Kuarl pubblicato il 12 Ottobre 2007, 18:12
questo comunque rafforza il concetto che vede la ps3 come un ottimo investimento per il blu ray... probabilmente sarà compatibile anche con il profilo 2.0 appena uscirà
Commento # 9 di: pyoung pubblicato il 12 Ottobre 2007, 19:06
Se riescono a renderla compatibile con il 1.1 allora la compatibilità con il 2.0 è sicuro al 100% perchè la differenza fra 1.1 e 2.0 è solo nello storage (da 256 mega a 1 giga) e la presa ethernet (che sulla ps3 c'è.
Proprio per questo motivo secondo me se fanno il salto la PS3 sarà direttamente 2.0 compliant senza il passaggio intermedio all' 1.1
Commento # 10 di: mafa1080 pubblicato il 12 Ottobre 2007, 19:09
Penso anch'io che PlayStation 3 attualmente sia il miglior investimento in fatto di lettore Blu-Ray. Come Kuarl ritengo che PS3 verrà regolarmente aggiornata anche ai futuri standard perché il Cell e il chip grafico nVidia penso siano decisamente più performanti dei chip attualmente presenti nei lettori stand-alone. In pratica avremo (con la minor spesa) un lettore Blu-Ray al passo coi tempi, guardando chi ha speso magari il doppio di noi restare indietro!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »