3D: Panasonic vuole conquistare l'Europa

sabatino pizzano 07 Settembre 2010, alle 15:12 Home Theater

Laurent Abadie, presidente di Panasonic Europa, si è dimostrato estremamente fiducioso sul successo commerciale della linea di plasma 3D del costruttore giapponese in Europa, al punto da prevedere una quota di mercato del 50%

Alla vigilia dell'IFA di Berlino, sicuramente voi tutti ricorderete la notizia che riguardava la quota di mercato detenuta da Samsung negli Stati Uniti in ambito 3D: il 90% dei display 3D venduti negli USA negli ultimi 6 mesi sono marchiati Samsung.

Decisamente diverso è invece l'andamento per quanto concerne il vecchio continente. Ciò almeno nelle stime e nelle speranze di Panasonic che, tramite Laurent Abadie, presidente di Panasonic Europe, ha fatto sapere che la casa giapponese prevede di detenere, entro la fine dell'anno, una quota di mercato in ambito display 3D di circa il 50%, che andrebbe a rappresentare dal 15% al 20% dei profitti totali del colosso giapponese nel vecchio continente.

"Le nostre stime di vendite erano già elevate, ma la domanda è stata 3-4 volte maggiore di quanto pensavamo", ha inoltre aggiunto Laurent Abadie, durante un'intervista tenuta per Reuters sulle dinamiche del mercato dei TV 3D in Europa in occasione dell'IFA di Berlino.

Fonte: Reuters

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • FuoriTempo

    07 Settembre 2010, 18:57

    ...non direi visto che non presentano nè i successori dei kuro nè vpr 3d!!!
  • FabPell

    07 Settembre 2010, 20:50

    infatti....
  • sanosuke

    07 Settembre 2010, 22:38

    che poi come pensano di fare solo con plasma all'attivo nella loro linea 3D? samsung vanta un infinita' di modelli 3D plasma e lcd e nn credo che pana possa impensierirla nel breve periodo.

Focus

News