Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

3D: Panasonic vuole conquistare l'Europa

di sabatino pizzano, pubblicata il 07 Settembre 2010, all 15:12 nel canale HT

“Laurent Abadie, presidente di Panasonic Europa, si è dimostrato estremamente fiducioso sul successo commerciale della linea di plasma 3D del costruttore giapponese in Europa, al punto da prevedere una quota di mercato del 50%”

Alla vigilia dell'IFA di Berlino, sicuramente voi tutti ricorderete la notizia che riguardava la quota di mercato detenuta da Samsung negli Stati Uniti in ambito 3D: il 90% dei display 3D venduti negli USA negli ultimi 6 mesi sono marchiati Samsung.

Decisamente diverso è invece l'andamento per quanto concerne il vecchio continente. Ciò almeno nelle stime e nelle speranze di Panasonic che, tramite Laurent Abadie, presidente di Panasonic Europe, ha fatto sapere che la casa giapponese prevede di detenere, entro la fine dell'anno, una quota di mercato in ambito display 3D di circa il 50%, che andrebbe a rappresentare dal 15% al 20% dei profitti totali del colosso giapponese nel vecchio continente.

"Le nostre stime di vendite erano già elevate, ma la domanda è stata 3-4 volte maggiore di quanto pensavamo", ha inoltre aggiunto Laurent Abadie, durante un'intervista tenuta per Reuters sulle dinamiche del mercato dei TV 3D in Europa in occasione dell'IFA di Berlino.

Fonte: Reuters



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FuoriTempo pubblicato il 07 Settembre 2010, 18:57
...non direi visto che non presentano nè i successori dei kuro nè vpr 3d!!!
Commento # 2 di: FabPell pubblicato il 07 Settembre 2010, 20:50
infatti....
Commento # 3 di: sanosuke pubblicato il 07 Settembre 2010, 22:38
che poi come pensano di fare solo con plasma all'attivo nella loro linea 3D? samsung vanta un infinita' di modelli 3D plasma e lcd e nn credo che pana possa impensierirla nel breve periodo.