Alla vigilia dell'IFA di Berlino, sicuramente voi tutti ricorderete la notizia che riguardava la quota di mercato detenuta da Samsung negli Stati Uniti in ambito 3D: il 90% dei display 3D venduti negli USA negli ultimi 6 mesi sono marchiati Samsung.
Decisamente diverso è invece l'andamento per quanto concerne il vecchio continente. Ciò almeno nelle stime e nelle speranze di Panasonic che, tramite Laurent Abadie, presidente di Panasonic Europe, ha fatto sapere che la casa giapponese prevede di detenere, entro la fine dell'anno, una quota di mercato in ambito display 3D di circa il 50%, che andrebbe a rappresentare dal 15% al 20% dei profitti totali del colosso giapponese nel vecchio continente.
"Le nostre stime di vendite erano già elevate, ma la domanda è stata 3-4 volte maggiore di quanto pensavamo", ha inoltre aggiunto Laurent Abadie, durante un'intervista tenuta per Reuters sulle dinamiche del mercato dei TV 3D in Europa in occasione dell'IFA di Berlino.
Fonte: Reuters |