Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

YouTube Music/Premium anche in Italia

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2018, alle 13:56 nel canale SOFTWARE

“Al via da martedì prossimo in USA e altri paesi, il nuovo servizio YouTube Music sarà disponibile a breve anche in Italia, offrendo playlist personalizzate, video ufficiali, versioni live e remix di milioni di brani musicali, mentre YouTube Music Premium, al costo di 9,99 dollari, permetterà l'ascolto in backgound senza annunci pubblicitari e il download delle canzoni ”

Con l'annuncio dei nuovi YouTube Music e YouTube Premium, YouTube entra ufficialmente nella competizione dei servizi per l'ascolto di musica in streaming. Il debutto è in programma martedì prossimo in Australia, Corea del Sud, Messico, Nuova Zelanda e Stati Uniti, ai quali seguiranno a breve diversi altri paesi, tra cui l'Italia. Tramite nuove app mobile e un media player desktop ottimizzato, YouTube Music offrirà playlist tratte da milioni di brani musicali, album e radio internet, oltre ovviamente ai video ufficiali.


- click per ingrandire -

Non mancheranno cover, remix e versioni live, così come approfondimenti che spazieranno dalle star a livello mondiale fino agli artisti emergenti. YouTube Music suggerirà automaticamente selezioni in base alle preferenze personali, le attività e i luoghi in cui ci si trova al momento.

Al costo di 9,99 US $ mensili, YouTube Music Premium offre in più l'ascolto in backgound, il download delle canzoni e l'assenza di contenuti pubblicitari. Gli abbonati a Google Play Music otterranno automaticamente l'accesso a YouTube Music Premium. Lo stesso vale per gli iscritti a YouTube Red, il cui nome cambierà in YouTube Premium, offrendo i contenuti YouTube Originals più YouTube Music Premium, mentre per le sottoscrizioni future il prezzo sarà di 11,99 US $.

Blog ufficiale



Commenti