Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Wireless HDAV Fujitsu e Sigma Designs

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Gennaio 2008, all 06:48 nel canale ACCESSORI

“Ecco i dettagli del formato Wireless HDAV di Fujitsu e Sigma Designs per la trasmissione di immagini e suoni ad alta definizione con compressione H.264 su standard WiMedia”

Las Vegas, Gennaio 2008. Sigma Designs (tra i leader nella produzione di soluzioni integrate single-chip) e Fujitsu Microelectronics America (una altro campione nella produzione di semiconduttori e soluzioni per il settore consumer electronics), hanno presentato una stretta collaborazione per lo sviluppo di prodotti con tecnologia Wireless HDAV.

Presso lo stand Fujitsu all'interno del Las Vegas Convention Center e anche in quello di Sigma Design presso l'hotel Hilton, è stato possibile osservare il reference design con annessa dimostrazione delle possibilità e della qualità di trasmissione dei segnali audio e video ad alta definizione che, a causa della banda limitata per la trasmissione, subiscono una compressione real-time.

Per questo motivo viene utilizzato un integrato Fujitsu MB86H51 (una evoluzione del chip MB86H50) che opera con algoritmo H.264, presentato lo scorso Maggio 2007. La trasmissione si basa sullo standard WiMedia e tecnologia di trasmissione UWB (Ultra Wide Band). La riproduzione avviene grazie al chip Sigma Designs SMP8634: lo stesso utilizzato nei più moderni lettori HD.

Nelle condizioni in cui è stata effettuata la prova, a causa del materiale e dei display a disposizione, è impossibile giudicare la bontà del sistema che dovrebbe essere caratterizzato da un costo di realizzazione più contenuto rispetto agli altri formati concorrenti.

Per maggiori informazioni: www.sigmadesigns.com - us.fujitsu.com/micro



Commenti