Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TP-Link TL-PA4010KIT

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2015, all 14:11 nel canale ACCESSORI

“TP-Link presenta un nuovo kit dal prezzo contenuto, composto da due adattatori Powerline, con banda fino a 500 mbit/sec e dotati di presa passante italiana da 10A”


Gli adattatori Powerline rappresentano una valida alternativa per estendere la connettività Ethernet, sfruttando l'impianto elettrico domestico. In presenza di situazioni in grado di compromettere la trasmissione wireless, come pareti spesse o abitazioni a più piani, oppure si preferisca utilizzare una connessione cablata ma non siano previste prese LAN aggiuntive, si può ricorrere a una coppia di adattatori, il primo connesso allo switch o modem/router di rete, e l’altro ovunque si voglia estendere la connettività broadband e sia disponibile almeno una presa di rete. 

 Il TP-Link TL-PA4010PKIT prevede anche una comoda presa passante, così da mantenerne invariato il numero totale, e non necessita di configurazione né di predisposizioni dedicate. Il TL-PA4010PKIT fornisce la necessaria coppia di dispositivi per l'installazione base, che garantiscono connettività fino a 500Mbps e copertura fino a 300 metri, con la possibilità di ampliare la rete a piacimento acquistando altri Powerline singoli. Questo modello di nuova generazione utilizza innovative tecnologie per il risparmio energetico: quando il dispositivo collegato è spento, l’adattatore si pone in uno stato di stand-by che garantisce fino all’85% di riduzione dei consumi.

Caratteristiche tecniche:

Protocolli HomePlug AV, IEEE802.3, IEEE802.3u
Porta Ethernet 10/100
Tipo di presa Italiana, 10A, passante
LED: PWR/PLC/ETH
Pulsanti: Pairing
Dimensioni: 95 x 58 x 42 mm
Consumo di corrente max/tYp/st-by W: 2,3/2,13/.44
Copertura: 300 mt
Crittografia AES 128 bit
Tecnologia di modulazione: OFDM
Certificazioni: CE, FCC, RoHS
Requisiti di sistema: nessuno

Il Powerline TL-PA4010KIT sarà disponibile a partire da giugno 2015, al prezzo al pubblico di 49,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.tp-link.it

Fonte: Napier Multimedia



Commenti