Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sitecom: modem router VDSL2 WLM-7600

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Giugno 2015, alle 11:44 nel canale ACCESSORI

“Il produttore olandese introduce il modem router di nuovissima generazione, dotato di connettività AC Dual Band e Gigabit Ethernet, porte USB e server DLNA, compatibile con il nuovo standard VDSL2 su doppino in rame ad alta velocità ”

Sitecom introduce il modem router wireless al vertice della propria gamma, siglato WLM-7600 VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600. Dotato della tecnologia AC, supporta le linee VDSL2 (Very-high-rate Digital Subscriber Line 2) su rame di seconda generazione, in grado di raggiungere velocità di 200 Mbps in upload e download, mantenendo la compatibilità con il comune standard ADSL. Lo standard AC consente una velocità fino a 1300 Mbps sulla frequenza 5 Ghz e fino a 300 Mbps su quella da 2,4 Ghz. Grazie al dual-band simultaneo e alle cinque antenne integrate viene offerta la massima copertura wireless, con una velocità ideale per applicazioni come il gaming online, lo streaming multiplo di video HD e il trasferimento di file di grandi dimensioni, senza interruzioni.

La velocità con collegamenti cablati raggiunge invece un bit-rate di 1000 Mbps, grazie alle 4 porte Gigabit Ethernet, con l'accesso alla rete guest, supporto per client VPN e DLNA e il nuovo Server AirPrint, per l’accesso diretto alla stampante da iPhone, iPad o Mac. Il WLM-7600 è inoltre dotato di due porte USB 2.0, chip set potenziato e una porta WAN che gli consente di svolgere anche la funzione di router. L'app gratuita MyWiFi ne semplifica ulteriormente l’utilizzo e l’installazione.

Il VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è dotato di una garanzia Sitecom estendibile gratuitamente a 10 anni e dispone di un nuovo firmware che comprende le funzionalità di supporto dell’accesso alla rete guest e di client VPN nonché 6 mesi di abbonamento gratuito al Sitecom Cloud Security. L’aggiornamento automatico del firmware consente agli utenti di ricevere una notifica e di usufruire delle nuove funzioni in pochi minuti.

Il nuovo WLM-7600 VDSL2/ADSL Modem router Gigabit WiFi AC1600 è disponibile al prezzo al pubblico di 159,99 Euro.

Fonte: Sitecom News Desk



Commenti