Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVM FRITZ!Box 7490

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Novembre 2015, alle 13:27 nel canale ACCESSORI

“AVM introduce il modello di punta della gamma FRITZ!Box, un modem-router con player multimediale integrato, dotato di connettività AC Dual Band, Vectoring VSDL, funzioni di telefonia avanzate e possibilità di impiego con rete cellulare 4G/3G ”

- click per ingrandire -

Il FRITZ!Box 7490 di AVM è un modem-router che offre una soluzione integrata per i servizi di connettività, networking e telefonia, dotato di media player per l'accesso a contenuti multimediali interni o esterni alla rete. La tecnologia Wi-Fi dual band permette una banda complessiva di 1300+450 Mbit/sec, trasmettendo simultaneamente sulle frequenze 5 GHz/2,4 GHz (AC+N).

Il dispositivo offre avanzate funzioni per la telefonia, potendo funzionare da centralino per 6 cordless DECT, con 5 segreterie telefoniche dedicate, deviazione e trasferimento di chiamata, attivazione su base oraria, personalizzazione e inoltro dei messaggi via email, oltre alla funzione fax, che include l’invio dei messaggi sulla casella di posta.

- click per ingrandire -

Il FRITZ!Box 7490 supporta la tecnologia Vectoring VSDL, per una velocità fino a 100 Mbit/sec su connessioni in rame. La FRITZ!App permette l'accesso remoto da dispositivi iOS e Android,mentre le porte USB 3.0 consentono anche l'impiego di una chiavetta/modem 4G/3G (LTE/UMTS/HSPA). 

L'AVM FRITZ!Box 7490 è disponibile al prezzo consigliato di 249,00 Euro.

Fonte: Prima Pagina



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FabrizioA pubblicato il 06 Novembre 2015, 18:48
Questo modello lo possiedo da mesi e sul sito non c'è traccia di aggiornamenti hardware , in ogni caso non mi risulta possibile l'utilizzo sulle reti 4G/3G...( Ha le app ios/android che trasformano i cellulari in DECT se connessi in wi-fi ).
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 06 Novembre 2015, 19:30
Originariamente inviato da: FabrizioA;4473955
Questo modello lo possiedo da mesi e sul sito non c'è traccia di aggiornamenti hardware , in ogni caso non mi risulta possibile l'utilizzo sulle reti 4G/3G...( Ha le app ios/android che trasformano i cellulari in DECT se connessi in wi-fi ).


Non ho capito se lo hai provato o meno con una chiavetta modem, la compatibilità con le reti telefoniche cellulari l'ho segnalata in quanto viene riportata nelle specifiche ufficiali: http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/...0/dati-tecnici/
Commento # 3 di: FabrizioA pubblicato il 07 Novembre 2015, 06:18
Hai ragione , avevo capito che c'era la possibilità di collegamento diretto ecco perché ero intervenuto , sorry.