Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus WAVI: kit wireless HDMI bi-direzionale

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Aprile 2011, all 13:30 nel canale ACCESSORI

“La casa taiwanese annuncia l'arrivo di WAVI, il primo kit wireless HDMI bi-direzionale che consente di riprodurre su TV i contenuti multimediali presenti su un PC senza bisogno di cavi, nonché di interagire con il PC a distanza”

Asus annuncia l'arrivo in Italia di un’innovativa soluzione wireless HDMI, la prima al mondo bi-direzionale, con cui è possibile portare i contenuti multimediali in HD del proprio PC, nonché interagire con il PC stesso direttamente sulla TV e in modo particolarmente semplice ed immediato. Il nuovo WAVI (Wireless Audio Video Interaction) si compone di due distinti box: un trasmettitore che si collega al computer tramite porta USB e un ricevitore che dialoga via HDMI con qualsiasi schermo HD e permette la trasmissione senza fili di immagini (fino a 1080p) e audio (fino a 192 KHz / 24 bit) fino a una distanza di 25 metri. Tutto ciò rende possibile, ad esempio, godersi in salotto la qualità di un film su Blu-ray Disc in riproduzione sul computer che, magari si trova in camera o nello studio.

Come detto, il WAVI è poi anche in grado di interagire dal salotto con il proprio PC. La presenza di due porte USB, infatti, consente il collegamento di mouse, tastiere, telecamera motion-sensing e altri dispositivi, che permettono di dialogare con il computer come se vi fossero connessi fisicamente, controllando così il PC a distanza e il tutto su grande schermo (molto utile, ad esempio, per eventuali sessioni di gioco). Asus WAVI sarà disponibile a partire da fine Aprile 2011 con un prezzo al pubblico consigliato di 229,00 Euro.

Fonte: Asus Italia



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Notturnia pubblicato il 21 Aprile 2011, 23:19
FINALMENTE...

ciao ciao secondo decoder sky :-D

finalmente posso collegare il mio HT dal salotto alla camera..
Commento # 2 di: fdl88 pubblicato il 22 Aprile 2011, 14:31
molto molto bello
sono un po' dubbioso sulla distanza...saranno 25m in campo aperto?
Commento # 3 di: Notturnia pubblicato il 22 Aprile 2011, 15:41
sicuramente 25 in campo aperto
mi pareva dia ver leto 10 metri in chiuso.. ho sempre paura di fare le prove per primo.. io ho un 80 cm di muri complessivamente da passare con il segnale...

ma mi sa che ci provo..
Commento # 4 di: roshdi80 pubblicato il 22 Aprile 2011, 22:07
Ciao, qualcuno sa se la connessione deve essere per forza PC/TV o funziona anche tra un device stand alone (tipo ampli,blu ray ecc) e monitor/proiettore ?
Commento # 5 di: fantasminoformaggino pubblicato il 23 Aprile 2011, 10:30
ciao ciao secondo decoder sky


be' a parte il costo mooolto piu elevato rispetto ad un eventuale secondo decoder (che verrebbe a costare comprato 90 € circa l'HD semplice no mysky) , ci sarebbe poi il fatto comunque che non puoi vedere due canali differenti in due stanze differenti