Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xiaomi MI Mix smartphone senza bordi

di Franco Baiocchi, pubblicata il 02 Novembre 2016, all 11:48 nel canale MOBILE

“Xiaomi ha presentato il suo nuovo Xiaomi MI Mix, smartphone senza bordi, con display da 6,4 pollici, con rapporto "screen-to-body" del 91,3% grande quanto un normale smartphone da 5,7 pollici. ”

Xiaomi ha presentato il suo nuovo Xiaomi MI Mix, smartphone senza bordi, con display da 6,4 pollici, con rapporto "screen-to-body" del 91,3%, e che per questa peculiarità risulta grande quanto un normale smartphone da 5,7 pollici.  

Lo smartphone, di nuova concezione, ha un corpo in materiale ceramico ed un design nato dal frutto di una partnership con il famoso designer Philippe Starck. Lo Xiaomi MI Mix è equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 821 a 2,35 GHz, 4 GB di RAM LPDDR4, 128 GB di flash ROM interna, display da 6,4 pollici 2040 x 1080camera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 16 megapixel, batteria da 4400mAh con Quickcharge 3.0, due slot nano SIM, firmware MIUI 8. 

Essendo uno  smartphone con display senza bordi, sono spariti i classici sensore di prossimità, la fotocamera anteriore e l'auricolare presenti universalmente sul bordo superiore del display in qualsiasi altro telefono in commercio. La fotocamera anteriore è stata spostata in basso; il sensore di prossimità all’infrarosso, è stato sostituito con un sensore ultrasonico, mentre lo speaker, assente, è sostituito da un sistema chiamato "cantilever piezoelectric ceramic acoustic", interno al corpo dello smartphone, che utilizza tutto lo schermo come cassa di risonanza.

Esiste anche una versione "maggiorata" chiamata Mi Mix 18K con 6 GB di RAM, 256 GB di Flash ROM ed una finitura in oro 24 carati sul sensore delle impronte digitali e sulla fotocamera posteriore.

Lo Xiaomi MI Mix è già disponibile in prevendita su numerosi rivenditori autorizzati online tra cui gearbest.com al prezzo di € 592.62

 

 



Commenti