Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Shuttle DS81L

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Gennaio 2015, alle 14:47 nel canale MOBILE

Shuttle introduce un barebone da 43 mm alimentato a 12 volt, dotato di uscite DP e HDMI per contenuti 4K e utilizzabile con temperature esterne fino a 50°

Elmshorn, Germania, 19-01-2015. Shuttle ha presentato una variante di una delle proprie soluzioni Barebone più diffuse, il modello DS81L. E' dotato delle stesse caratteristiche del mini PC DS81, già trattato nelle news, quindi architettura Intel Haswell con socket 1150 per CPU i3/i5/i7, ma con alimentazione a 12 volt invece dei consueti 19 volt. Questa particolarità consente l’utilizzo di fonti di energia alternative e stabilizzate, in luogo dell’alimentatore di rete da 84 watt. Utilizzabile per la riproduzione di contenuti 4K UHD, disponibili su uscite Display Port a 60 Hz e HDMI a 30 Hz, integra un sistema di raffreddamento heatpipe con doppia ventola regolata, alloggiato in un robusto case d’acciaio, accorgimenti che ne consentono l'impiego a temperature ambiente comprese tra 0°C e 50°C.

Sul retro è presente un connettore pin a quattro poli che permette l'avviamento a distanza, in caso ad esempio di installazione fissa di difficile accesso. Un jumper presente sulla scheda principale può all'occorrenza commutare l’apparecchio in modalità always-on, in cui l’apparecchio parte automaticamente non appena si applica la tensione di esercizio. Come accessori sono disponibili un kit WLAN (WLN-S) e la porta D-sub VGA (PVG01). Il DS81L può essere montato su qualsiasi superficie e su schermi adatti con il supporto VESA fornito in dotazione.

"Il nuovo DS81L può anche essere azionato laddove si dispone di una tensione da 12 volt, già stabilizzata, con potenza corrispondente", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della società Shuttle Computer Handels GmbH. "Il range di tolleranza del 5% non dovrebbe essere, tuttavia, superato, per garantire un funzionamento stabile."

Il prezzo raccomandato da Shuttle per il barebone DS81L, immediatamente disponibile, è di 203,00 Euro IVA inclusa.

Fonte: Shuttle Europe



Commenti