Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Miia: partnership con 1000 Italy

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Maggio 2015, all 07:29 nel canale MOBILE

“Presentato nel corso dell’evento TurisMiAmo organizzato da 1000 Italy, in programma il 12 maggio a Milano, l'accordo prevede l'integrazione dell'app di informazioni turistiche negli smart device del marchio italiano ”


Miia annuncia l'avvio della collaborazione con 1000 Italy, compagnia a cui si deve l'omonima app sviluppata per dispositivi iOS Android, che verrà implementata nel software precaricato nei propri smartphone e tablet. L'applicazione 1000 Italy  fornisce informazioni turistiche geolocalizzate secondo 4 categorie-bussola: dove mangiare, cosa comprare, cosa visitare, come vivere al meglio la città. Ogni punto di interesse riporta le informazioni essenziali per i turisti, come orari, prezzi o contatti, e ciascun utente può condividere la sua esperienza di viaggio con azioni social. Premiata da Apple come miglior nuova applicazione Viaggi, segnalata nella Top Ten estiva Viaggi di Google Play e sviluppata in diverse lingue (italiano, inglese, russo, tedesco e prossimamente cinese), ha già superato i 70 mila download. 

Può vantare un team di 7 persone, 600 ambassador accreditati sul territorio, i cui racconti sono da alcuni giorni protagonisti di un blog dedicato, e circa 8000 punti d’interesse già mappati in tutta Italia. Gli smartphone Miia saranno messi a disposizione della community degli Ambassador attraverso contest organizzati nei prossimi mesi, così come attività di comunicazione congiunte sui canali social delle due società. Maggiori dettagli sull’accordo, e la possibilità di testare i dispositivi, verranno forniti nel corso dell’evento TurisMiAmo, organizzato da 1000 Italy il prossimo 12 maggio a Milano, presso Cascina Cuccagna, i cui biglietti, necessari per la partecipazione, sono acquistabili a questo link .

“1000 Italy nasce per promuovere l’Italia migliore e vuole lavorare con l’Italia migliore, quindi aver trovato l’interesse di un partner come Miia, che attualmente rappresenta una società italiana giovane, dinamica, coraggiosa e cool, ci riempie di orgoglio e ci da molto entusiasmo", afferma Karin Venneri, fondatrice e Ceo di 1000 Italy. "Siamo sicuri che gli smartphone Miia saranno molto apprezzati dalla nostra community di Ambassador e siamo felici di contribuire con le nostre forze alla diffusione di questa tecnologia italiana, che ha grande qualità ma un costo sostenibile come il turismo che noi proponiamo”.

“Come Brand Italiano siamo orgogliosi della partnership con 1000 Italy. L'applicazione è un ambiente in continua evoluzione e dalle potenzialità infinite che qualificherà ulteriormente i prodotti Miia", afferma Matteo Franchina, responsabile BU tablet e smartphone di Miia. "Attrazioni, guide, sconti, tips a portata di click sono sicuramente il futuro di questo settore. Orgogliosi di esserne testimoni.”

Per ulteriori informazioni: www.miiastyle.com - www.1000italy.com
 
Fonte: Ufficio Stampa Miia


Commenti