Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony mobile Xperia XZ1 e XZ1 Compact

di Franco Baiocchi, pubblicata il 06 Settembre 2017, alle 12:47 nel canale MOBILE

“Sony Mobile presenta ad IFA i suoi nuovi flagship, Xperia XZ1 e XZ1 Compact, dotati di processore Snapdragon 835, fotocamera Motion-Eye da 19 megapixel in grado di catturare video 4K, audio ad alta risoluzione, sistema operativo Android Oreo 8.0, app 3D Creator, possibilità di gioco sulla PS4 tramite PS4 Remote Play”


- click per ingrandire -

Sony Mobile ha presentato durante l'IFA a Berlino i suoi nuovi modelli top di gamma, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact.
 


- click per ingrandire -

Xperia XZ1 è dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 835, GPU Adreno 540, display IPS LCD Full HD da 5.2 pollici, Corning Gorilla Glass 5, che utilizza le tecnologie HDR (High Dynamic Range) TRILUMINOS per mobile, X-Reality per mobile e Dynamic Contrast Enhancer, 4GB di memoria RAM e 64 di flash ROM interna espandibile fino a 256 GB con microSD card, modem X16 LTE, che offre velocità di download Gigabit LTE (fino a 1Gbps), batteria da 2700 mAh con tecnologie Smart Stamina 3.0, Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, sistema operativo Android 8 Oreo.
 

  
- click per ingrandire -

 
Xperia XZ1 dispone della fotocamera Motion-Eye da 19 megapixel, studiata partendo dal know-how sviluppato da Sony per le fotocamere “α” e Cyber shot, con sensore Exmor RS dotato di memoria aggiuntiva che permette di catturare immagini fino alla risoluzione di 5057 x 3796 pixel e creare video registrando alla velocità di 960 fotogrammi al secondo, che si trasformano in video in Super slow motion. La nuova funzionalità Predictive Capture permette automaticamente il buffering delle immagini quando individua un movimento o un semplice sorriso, prima ancora che si scatti generando una selezione che comprende fino a quattro immagini. La nuova funzionalità Autofocus burst, inoltre, segue in maniera intelligente il soggetto della foto, aggiustando il focus per garantire scatti in movimento sempre a fuoco.La fotocamera frontale invece è da 13 megapixel con sensore da 1/3” e flash sul display. 
 


- click per ingrandire -

Xperia XZ1 è dotato di audio ad alta definizione grazie alla tecnologia Sony DSEE HX. Si possono vedere film e ascoltare contenuti musicali anche senza utilizzare le cuffie ma affidandosi agli speaker stereo con tecnologia S-Force Front Surround, che garantiscono il 50% di pressione sonora in più rispetto ai precedenti modelli Xperia. Inoltre, la tecnologia Digital Noise Cancelling (DNC) integrata riduce il rumore esterno fino al 98% quando combinata all’utilizzo di cuffie DNC.
 

  
- click per ingrandire -
menu di configurazione per il display e bilanciamento del bianco

Il Sony Xperia XZ1 Compact ha molte caratteristiche in comune con il "fratello" maggiore XZ1 ma è dotato di display da 4.6 pollici, flash ROM interna da 32 GB, LTE (4G) Cat15 con velocità Gigabit con velocità di download fino a 800 Mbps.
 
Il Sony Xperia XZ1 sarà disponibile in quattro colorazioni, Moonlit Blue, Venus Pink, Warm Silver e il classico Black. Lo Xperia XZ1 Compact sarà invece disponibile nelle finiture Black, White Silver, Horizon Blue e Twilight Pink. Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact saranno lanciati sul mercato a livello globale da fine settembre. 
 
Per maggiori info: www.sonymobile.com/it/
 
 


Commenti