Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

HDD Adata Choice HC500

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Ottobre 2014, alle 08:36 nel canale MOBILE

ADATA presenta un nuovo hard disk esterno autoalimentato da 2,5", ideale come partner delle smart TV con funzione PVR e per lo storage cloud personale

 

Taipei, Taiwan, 16 Ottobre 2014. ADATA Technology ha annunciato il nuovo hard disk esterno Choice HC500 da 2,5”, dotato di supporto alla registrazione PVR da TV e di funzionalità di personal cloud storage. Disponibile con una finitura oro o titanio, l’hard disk HC500 dispone di un interfaccia USB 3.0 ad elevate prestazioni, compatibile anche con lo standard USB 2.0. Il Choice HC500 può essere utilizzato per lo storage cloud personale, installando il programma di backup in dotazione NTI Backup Now EZ per archiviare i contenuti ospitati su PC o smart device, gestendoli poi mediante il software NTI MiST Personal Cloud, fornito in versione trial. NTI Backup Now EZ e MiST sono disponibili per Windows, mentre il solo MiST lo è anche per i sistemi MacIntosh OS, Android e iOS. La disponibilità di altre utility compatibili è verificabile andando sul sito web ADATA e cliccando il link “Valuable Software”.
 
 
 
Il nuovo hard disk è fornito di tecnologia G Shock Sensor Protection per la protezione dei dati, che si avvia automaticamente in caso di shock meccanico, attivando un led rosso a intermittenza di segnalazione di stato. Quando la condizione critica è terminata, una luce blu di tipo continuo o lampeggiante mostra il ripristino del normale funzionamento. L'HC500 è disponibile con capacità di 500GB, 1TB o 2TB, e consente inoltre di archiviare film e programmi televisivi abbinandolo a uno smart TV con funzionalità Personal Video Recorder (per la lista di compatibilità si può consultare questo link). 
 
Per ulteriori informazioni: www.adata.com
 
Fonte: GlobalPR
 


Commenti