Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ASUS ROG Phone arriva in Italia

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Ottobre 2018, alle 11:50 nel canale MOBILE

“Presto disponibile il nuovo smartphone ASUS, ottimizzato per il gaming estremo su mobile, con sistema di raffreddamento innovativo e hardware per garantire alte prestazioni”

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato, dopo il lancio ufficiale al Computex 2018, la disponibilità sul mercato italiano dell’ ASUS ROG Phone, smartphone progettato per il mobile gaming. Il nuovo dispositivo è dotato dalla piattaforma mobile octa-core Qualcomm Snapdragon 845, con 2,96GHz e GPU Qualcomm Adreno 630 ottimizzata per il gaming, display AMOLED da 6 pollici con risoluzione 2160x1080, 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 12+8 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 4000 mAh con sistema di icarica rapida Asus HyperCharge (fino a 20 W), interfaccia urente ROG Gaming UI.

Asus ROG è un telefono di fascia alta pensato per giochi di azione ad alta intensità grafica e dal ritmo frenetico che genera un’incredibile quantità di calore, con il rischio di rallentamenti delle performance dovute al thermal throttling o addirittura danneggiamenti dovuti all'eccessivo calore generato. Per questo ROG Phone è stato realizzato appositamente per funzionare senza problemi anche quando l'azione diventa frenetica grazie al sistema GameCool, che adotta un sistema interno di raffreddamento a camera di vapore 3D ad alta efficienza, offrendo un'area per la dissipazione del calore 16 volte più ampia rispetto a un sistema standard a condotte di calore. Questo sistema è potenziato da un dissipatore di calore in rame e da cuscinetti di raffreddamento in carbone sul circuito stampato, per la massima efficienza.

Grande cura anche per il comparto audio con quattro altoparlanti frontali e il supporto per la riproduzione Hi-Res 24-bit / 192Khz. sistema DTS Headphone:X per le cuffie e il supporto per l'audio ad alta definizione tramite Bluetooth. 

ASUS ROG Phone sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 25 ottobre al prezzo consigliato al pubblico di 899,00€ IVA inclusa.

Per maggiori info: rog.asus.com

 



Commenti