Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus: nuovi ZenPad, ZenFone Selfie, ZenWatch 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Giugno 2015, all 11:43 nel canale MOBILE

“Svelata in anteprima a Computex 2015, nel corso dell'evento stampa Zensation, la nuova gamma di dispositivi mobile Asus”

La gamma di tablet premium Asus ZenPad si arricchisce con quattro nuovi modelli in tre formati: ZenPad 7.0 (Z370C/CG/CL) da 7 pollici; ZenPad 8.0 (Z380C/KL), ZenPad S 8.0 (Z580C/CA) da 8 pollici, quest’ultimo in abbinamento anche alla penna Z Stylus opzionale e ZenPad 10.1 (Z300C/CG/CL) con tastiera, anch’essa opzionale. Dotati di OS Android 5.0 Lollipop e interfaccia ZenUI, utilizzano pannelli HD di tipo IPS e la tecnologia di elaborazione delle immagini Asus VisualMaster, che include Asus Tru2Life e TruVivid, simile a quella utilizzata nei TV di fascia alta. Asus Tru2Life regola in maniera intelligente contrasto e nitidezza delle immagini, effettuando l'analisi preventiva a singolo pixel prima della visualizzazione. La tecnologia Asus TruVivid consente invece di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco riducendo a due i tradizionali quattro livelli che compongono uno schermo (vetro, pannello touch, aria, modulo LCD), assicurando così una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità.

In aggiunta gli ZenPad sono i primi tablet ad offrire la tecnologia DTS Premium Sound, che impiega il codec DTS-HD per incrementare la qualità di qualsiasi contenuto multimediale, consentendo la riproduzione o lo streaming di musica o filmati con audio surround fino a 5.1 canali. ZenPad include anche la tecnologia DTS Sound Studio per trasformare l’audio stereo in surround virtuale, da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie.

Linee pulite e un profilo morbido con bordi arrotondati e rivestimento in pelle goffrata per lo ZenPad 8.0 (Z380), per il quale sono disponibili cover intercambiabili, che permettono di personalizzare il look e di arricchirlo con nuove funzionalità. Tra le diverse opzioni disponibili, Zen Clutch si presenta come una pochette che combina stile elegante e materiali di pregio per una eccellente protezione e praticità d’uso, mentre Zen Case è un accessorio con cui personalizzare il look, scegliendo tra cinque colori vivaci con trama in pelle. Audio Cover offre l'immersività dell'audio surround 5.1 canali, mentre Power Case consente di estendere la durata della batteria fino a 15 ore. Lo ZenPad 8.0 offre connessione solo Wi-Fi ( Z380C) oppure una più estesa connettività LTE/Wi-Fi e funzionalità telefoniche (modello Z380KL).

Con una finitura metallica, uno spessore di appena 6,6 mm e un peso di soli 298 grammi, lo ZenPad S 8.0 (Z580CA) rappresenta la soluzione più evoluta della serie. Lo schermo a risoluzione 2K/QXGA (1536x 2048) offre un angolo di visualizzazione fino a 178 gradi e una densità di pixel pari a 324ppi. La tecnologia Tru2Life Plus estende i benefici offerti da Tru2Life con la riduzione dell’effetto blur (sfocatura) nelle scene con movimenti rapidi, per una resa sempre fluida e dettagliata. Le prestazioni sono assicurate dal processore a 64-bit Intel Atom Z3580 e dai 4GB di RAM integrati. Per scrivere e disegnare in maniera estremamente naturale e intuitiva, è disponibile lo Z Stylus opzionale, utilizzabile come una penna tradizionale grazie alla tecnologia multi-touch, che supporta 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 mm di spessore. Non ancora disponibili i dettagli sui modelli con schermo da 7.0 e 10,1 pollici, che dovrebbero avere una risoluzione pari a 1024x768 e 1280x800 pixel rispettivamente.

ZenFone Selfie è uno smartphone in grado di produrre autoscatti di alta qualità in modo semplice e veloce, dotato di una fotocamera frontale e posteriore PixelMaster da 13MP e doppio flash LED Real Tone. La fotocamera posteriore integra lenti con un’ampia apertura focale f/2.0 e tecnologia laser auto-focus, per assicurare una messa a fuoco pressoché istantanea ed acquisire immagini sempre nitide e ben dettagliate, anche in condizioni di scarsa luminosità. La modalità ZenUI Beautification permette di migliorare le caratteristiche del volto, assottigliare le guance e attenuare o rendere più vivace la tonalità della pelle, il tutto in tempo reale.

Il nuovo smartphone offre anche l’esclusiva modalità Selfie Panorama, che sfrutta la fotocamera frontale con apertura f/2.2 e campo visivo di 88 gradi per catturare selfie panoramici fino a 140 gradi, permettendo di creare selfie con gruppi numerosi catturando anche scenari e sfondi mozzafiato.Lo schermo da 5,5 pollici, protetto da un vetro Gorilla Glass 4, offre un ingombro analogo a quello della maggior parte dei telefoni da 5 pollici, con una risoluzione Full HD e una densità di pixel da 403ppi. Lo ZenFone Selfie è basato sul processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615, in grado di assicurare un perfetto bilanciamento tra prestazioni ed efficienza della batteria, mentre la tecnologia Asus TruVivid restituisce colori brillanti e realistici, assicurando la migliore resa fotografica.

Basato su processore Qualcomm e sistema operativo Android Wear, lo ZenWatch 2 di Asus presenta un elegante schermo quadrato AMOLED con vetro 2.5D, leggermente incurvato sui lati e protezione Gorilla Glass 3. Certificato IP67, ZenWatch 2 risulta resistente ad acqua e polvere, e sarà declinato in due versioni: ZenWatch 2 (WI501Q), con cassa in acciaio da 49 x 41 mm e cinturino da 22 mm, e ZenWatch 2 (WI502Q) con cassa da 45 x 37 mm e cinturino da 18 mm. Entrambi arricchiscono la dotazione con nuove app, tra cui la nuova Watch Face Land, Remote Camera ed altri software per il fitness. Caratterizzati da un design ancora più raffinato, saranno disponibili in un’ampia gamma di varianti e personalizzazioni, una scelta fra tre colorazioni (Rose-Gold, Silver e Gunmetal) e un’estesa varietà di cinturini in gomma, metallo, pelle, oltre ad una versione con cristalli di Swarovski dedicata al pubblico femminile,  realizzata in collaborazione con la celebre società di gioielli.

Per ulteriori informazioni: www.asus.com/it

Fonte: Prima Pagina Comunicazione


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: nicolasb06300 pubblicato il 09 Giugno 2015, 09:45
Acteur-fete


In meno di 10 giorni, potrete caricare le applicazioni di https://Acteur-fete.com/it per trovare un artista o un evento.... ha in anteprima alcuni screenshots......
Tenetevi pronto! #acteurfete