ATI All-in-Wonder HD

Gian Luca Di Felice 26 Giugno 2008, alle 09:52 Mobile

AMD e ATI hanno pronto il ritorno della linea di schede video "All-in-Wonder" questa volta perfettamente adattate alle esigenze HD con tanto di decoder DVB-T HD e uscite HDMI con pass-through dell'audio multicanale

Per alcuni anni, il brand "All-in-Wonder" di ATI ha identificato le soluzioni integrate per sfruttare agevolmente il vostro HTPC anche come registratore PVR e soluzione di acquisizione ed editing video. Da quando ATI è passata nelle mani di AMD, queste soluzioni integrate non erano più state sviluppate, ma ora la All-in-Wonder ritorna in versione HD. Basata sulle ultime soluzioni GPU Radeon HD 3650, la "All-in-Wonder" è una scheda compatibile con le istruzioni DirectX 10.1 di Windows Vista e assicura l'accelerazione hardware dei contenuti HD, Blu-ray e HD DVD grazie all'architettura Avivo HD e al chip di decodifica UVD (Unified Video Decoder) compatibile con gli algoritmi AVC/H.264, VC-1, Mpeg 2, Mpeg1 e DivX.

Ma oltre ad integrare una "classica" soluzione da scheda grafica con risoluzione massima gestibile di 2560x1600 punti, la "All-in-Wonder" è dotata di sintonizzatori FM e TV analogico e digitale terrestre (Mpeg 2 e H.264 HD) e consente l'acquisizione e l'editing dei vostri filmati. Per quanto riguarda le connessioni, troviamo una porta dual-link DVI e un'uscita HDMI con funzionalità di pass-through dell'audio multicanale. In opzione è possibile acquistare una schedina di espansione che integra anche le uscite composito, S-Video e component. L'interfaccia di connessione alla scheda madre del vostro HTPC è di tipo PCI Express 2.0 e la scheda è perfettamente ottimizzata per il funzionamento con i sistemi operativi Windows XP Media Center, Windows Vista Home Premium e Ultimate, nonché con la piattaforma AMD Live!.

Al momento l'introduzione sul mercato è prevista solo per gli Stati Uniti e il prezzo annunciato per la "All-in-Wonder HD" è di 199 dollari.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche dichiarate

Fonte: AMD

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • runner

    runner

    26 Giugno 2008, 11:36

    ATI All-in-Wonder HD

    ottimo, le aiw sono state buone schede, però dovrebbero farla fanless
  • stazzatleta

    stazzatleta

    26 Giugno 2008, 13:32

    ATI All-in-Wonder HD

    cosa s'intende per pass-through dell'audio multicanale da HDMI? il flusso bitstream anche dei formati lossless?
  • Dave76

    Dave76

    26 Giugno 2008, 15:34

    ATI All-in-Wonder HD

    Direi proprio di si stazza...
  • stazzatleta

    stazzatleta

    26 Giugno 2008, 15:50

    ATI All-in-Wonder HD

    allora potrebbe essere interessante.:cool:
  • ciuchino

    ciuchino

    26 Giugno 2008, 16:07

    ATI All-in-Wonder HD

    Se facesse il bitstream dei formati lossless lo scriverebbero.
    Scritto cosi' non penso proprio ... ma magari e' una sorpresa.
    Ciao
  • Gian Luca Di Felice

    Gian Luca Di Felice

    26 Giugno 2008, 16:10

    ATI All-in-Wonder HD

    [QUOTE=stazzatleta]il flusso bitstream anche dei formati lossless?[/QUOTE]

    Beh, a rigor di logica questo dovrebbe dipendere dalla scheda audio (visto che per fare il pass-through il segnale dovrebbe provenire da lì)....se la tua scheda audio lo consente, non vedo perché dovrebbe non consentirlo la All-in-Wonder! ;)

    Gianluca
  • ciuchino

    ciuchino

    26 Giugno 2008, 16:14

    ATI All-in-Wonder HD

    Meglio che non dico niente :)
  • Gian Luca Di Felice

    Gian Luca Di Felice

    26 Giugno 2008, 16:18

    ATI All-in-Wonder HD

    Ovvero? ho scritto qcosa di sbagliato?
    Se ritieni di sì, correggimi pure! ;)

    Gianluca
  • ciuchino

    ciuchino

    26 Giugno 2008, 16:23

    ATI All-in-Wonder HD

    Lui ha chiesto bitstream dei formati lossless nel mio linguaggio significa DTSHD MA Truehd e compagnia cantante.
    Probabile voglia mandare lo stream digitale cosi' come' al suo ampli senza decodifica da parte del player in software o compagnia cantante.
    Magari ho capito male io.
    Ciao :)
    Antonio
  • stazzatleta

    stazzatleta

    26 Giugno 2008, 16:26

    ATI All-in-Wonder HD

    [quote=ciuchino]Lui ha chiesto bitstream dei formati lossless nel mio linguaggio significa DTSHD MA Truehd e compagnia cantante.[/quote]

    esatto.

    ad oggi non esistono schede audio o video che veicolino il flusso bitstream dei formati HBR
« Precedente     Successiva »

Focus

News