AV Magazine - Logo
Stampa
 
ATI All-in-Wonder HD
Gian Luca Di Felice - 26/06/2008, 11:52
“AMD e ATI hanno pronto il ritorno della linea di schede video "All-in-Wonder" questa volta perfettamente adattate alle esigenze HD con tanto di decoder DVB-T HD e uscite HDMI con pass-through dell'audio multicanale”

Per alcuni anni, il brand "All-in-Wonder" di ATI ha identificato le soluzioni integrate per sfruttare agevolmente il vostro HTPC anche come registratore PVR e soluzione di acquisizione ed editing video. Da quando ATI è passata nelle mani di AMD, queste soluzioni integrate non erano più state sviluppate, ma ora la All-in-Wonder ritorna in versione HD. Basata sulle ultime soluzioni GPU Radeon HD 3650, la "All-in-Wonder" è una scheda compatibile con le istruzioni DirectX 10.1 di Windows Vista e assicura l'accelerazione hardware dei contenuti HD, Blu-ray e HD DVD grazie all'architettura Avivo HD e al chip di decodifica UVD (Unified Video Decoder) compatibile con gli algoritmi AVC/H.264, VC-1, Mpeg 2, Mpeg1 e DivX.

Ma oltre ad integrare una "classica" soluzione da scheda grafica con risoluzione massima gestibile di 2560x1600 punti, la "All-in-Wonder" è dotata di sintonizzatori FM e TV analogico e digitale terrestre (Mpeg 2 e H.264 HD) e consente l'acquisizione e l'editing dei vostri filmati. Per quanto riguarda le connessioni, troviamo una porta dual-link DVI e un'uscita HDMI con funzionalità di pass-through dell'audio multicanale. In opzione è possibile acquistare una schedina di espansione che integra anche le uscite composito, S-Video e component. L'interfaccia di connessione alla scheda madre del vostro HTPC è di tipo PCI Express 2.0 e la scheda è perfettamente ottimizzata per il funzionamento con i sistemi operativi Windows XP Media Center, Windows Vista Home Premium e Ultimate, nonché con la piattaforma AMD Live!.

Al momento l'introduzione sul mercato è prevista solo per gli Stati Uniti e il prezzo annunciato per la "All-in-Wonder HD" è di 199 dollari.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche dichiarate

Fonte: AMD