Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: vendite a 70M per PS4, 2M per PS VR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Dicembre 2017, alle 13:12 nel canale GAMING

“Le console Sony consolidano il primato nel settore gaming, confermato dagli oltre tre milioni di unità vendute nel giro di un mese, rendendo quasi sicuro il sorpasso su PS3 ”


- click per ingrandire -

Gli ultimi dati di mercato resi pubblici da Sony riconfermano il predominio globale che PlayStation 4 ha stabilito fin dal lancio nel 2013. All'inizio di dicembre le vendite sono salite a 70,3 milioni di unità, mentre un mese prima raggiungevano la cifra di 67 milioni. Confortanti anche i risultati di PlayStation VR, che grazie anche agli sconti e promozioni degli ultimi mesi ha superato quota 2 milioni.


- click per ingrandire -

Dal lato software si registrano invece vendite per 617 milioni di giochi, includendo le versioni fisiche e digitali. Superare i dati della precedente PS3 appare a questo punto ampiamente alla portata di PS4 S/PS4 Pro, mentre rimane ancora irraggiungibile il record di PlayStation 2, che riuscì a piazzare oltre 155 milioni di unità.

Fonte: AV Cesar



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 13 Dicembre 2017, 17:26
Non vedo l'ora che arrivi il 25 Dicembre per spacchettare il mio bel casco e fiondarmi nel mondo della VR

Per dovere di cronaca, la PS2 ha venduto più di 50 Mln di unità nel momento in cui è uscita la PS3, a causa del pesante price-drop di cui la console Sony di vecchia generazione ha goduto e del prezzo proibitivo della PS3 nei suoi primi mesi di vita;
se la prossima PS avrà prestazioni/prezzo mostruosi, è possibile (IMHO) che la PS4 superi agevolmente la PS2.