Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer Raiju controller PlayStation 4

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Dicembre 2016, all 11:35 nel canale GAMING

“Razer presenta il nuovo controller per Playstation 4 studiato appositamente per gli hardcore gamer, Razer Raiju, che offre pulsanti programmabili addizionali, ergonomia ottimizzata per gli esport e un pannello di controllo rapido per sbaragliare gli avversari in ogni torneo”

Razer annuncia il lancio di Razer Raiju il controller per PlayStation 4 studiato per gli atleti professionisti di esport che partecipano a tornei su PS4, con una personalizzazione e un’ergonomia tali da offrire un reale vantaggio sugli avversari. Razer Raiju è frutto della partnership con Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE), e ha beneficiato inoltre della stretta collaborazione con importanti atleti di esport che hanno offerto un prezioso contributo testando i prototipi. 

Razer Raiju dispone di due esclusivi tasti dorsali e trigger multi-funzione interamente programmabili. Questi, così come i pulsanti di azione, utilizzano la tecnologia Razer Hyperesponse studiata per i tasti meccanici, che offre attuazioni e risposta tattile di elevata precisione. Posizionati per consentire il massimo della comodità, tutti i tasti dorsali e i trigger rimovibili sui lati inferiori possono essere configurati individualmente utilizzando la funzionalità di remap dei pulsanti. 

Il controller è anche dotato di tasti di blocco del trigger e della modalità hair trigger, che consentono di cambiare o combinare configurazioni per sfruttare attivazioni ultra rapide.Il pannello di controllo rapido a quattro pulsanti del Razer Raiju, consente di accedere facilmente a una serie di funzionalità. Dal toggling tra due profili personalizzabili alla possibilità di silenziare il microfono o regolare il volume di gioco, tutto è effettuabile direttamente dal controller senza che i giocatori debbano mollare la presa. Razer Raiju dispone inoltre di una porta audio universale da 3,5mm per l’uscita audio in stereo e l’ingresso del microfono. Razer Raiju è dotato di un leggero cavo intrecciato con un connettore Micro-USB rimovibile. Per semplificarne il trasporto e prevenire urti, il controller viene venduto con una custodia di qualità, che lo protegge durante gli spostamenti. 

“Razer Raiju è un controller fantastico”, dichiara FeLonY, ex membro del Team eLevate (Call of Duty), “La sua forma si adatta perfettamente alle mie mani e la personalizzazione degli stick e del grip mi consente di calibrarlo fino a quando sono soddisfatto. Il controller è molto reattivo e la forma dei trigger è veramente smart”. 

Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer afferma: “Il nostro intento è quello di fornire agli atleti di esport su PS4 gli strumenti di cui hanno bisogno per arrivare sempre in cima al podio”. 

Caratteristiche:

  • 2 tasti dorsali Hyperesponse multifunzione
  • 2 trigger Hyperesponse multifunzione rimovibili
  • 4 pulsanti azione Hyperesponse meccanici
  • Pannello di controllo rapido a 4 pulsanti
  • Blocco trigger opzionale per fuoco rapido
  • Modalità hair trigger opzionale per risposte ultra-rapide
  • Porta audio da 3,5 mm per uscita audio stereo e ingresso microfono
  • Prese laterali in gomma
  • 2 grip cap in gomma opzionali per stick analogico
  • Custodia da trasporto
  • Cavo in fibra intrecciata, leggero, staccabile lungo 3 m con connettore Micro-USB
  • Dimensioni approssimative: 169 mm (lunghezza) x 106 mm (larghezza) x 66 mm (altezza)
  • Peso approssimativo (senza cavo): 283 g

Il controller è già disponibile in Italia ad un prezzo di 169,99 Euro

Per maggiori info: www.razerzone.com/razer-raiju 
 

 



Commenti