Prometheus: BD 3D in USA e Francia a ottobre
Mentre in Italia l'uscita cinematografica è prevista per il prossimo 19 ottobre, altri paesi sono già proiettati sull'edizione Blu-ray 3D, attesa ufficialmente per il prossimo 3 e 9 ottobre in Francia e USA con i dettagli già svelati
Gli appassionati italiani della saga di "Alien" oltre al danno legato all'assurda decisione di posticipare l'uscita cinematografica di "Prometheus" fino al prossimo 19 ottobre, ora dovranno anche digerire la beffa di un'edizione Blu-ray 3D del film già prevista in uscita in alcuni mercati qualche giorno prima dell'italica distribuzione cinematografica! Le edizioni Blu-ray 3D del film di Ridley Scott sono, infatti, previste nei negozi USA per il 9 ottobre e in Francia addirittura qualche giorno prima: 3 ottobre.
Sono stati svelati anche i dettagli sui contenuti dell'edizione: niente Director's Cut, ma 15 minuti di scene eliminate, commento del regista, lungo making-of (suddiviso in vari capitoli), diversi corto-metraggi, materiale di produzione, applicazione "Second Screen" per iPad, il tutto in edizione triplo disco con Blu-ray 3D, Blu-ray 2D, DVD e Digital Copy.
Di seguito i dettagli dell'edizione americana (in inglese):
Disc 1 (Prometheus 2D) (+150 minutes of bonuses):
On disc:
Cut scenes or alternative (15 mins)
Audio commentary by director (120 mins)
The private records of Peter Weyland, four viral videos (18 mins):
- The offer of Elizabeth Shaw
- Happy Birthday David
- Prometheus Transmission (extended version)
- The conference Weyland in 2023 (long version)
Outside the disk: Second Screen App: App iPad Control Blu-ray Remote which gives access to the archives of Peter Weyland (60 mins):
Pre-production:
- First and final draft of the script (text)
- Sketches of Ridley Scott (photo gallery)
- The Art of Prometheus (photo gallery)
- Pre-visualization (30 mins)
- Tests of Noomi Rapace (15 mins)
- The costume design (photo gallery)
- Tests "look" of the cast (10 mins)
Production:
- Graphic Video Dashboard
- Photographs of the team
- Video of the private pilot
Production and post-release:
- Marketing Gallery
Disc 2 (Prometheus 3D):
The 3D film
Disc 3 (Bonus material):
The angry gods: how to make the Prometheus of Ridley Scott, 9 videos (120 mins):
- At the Conquest of Paradise (scenario)
- The engineering upside down (direction & design)
- The manifest human (characters & costumes)
- A nest of demons (creature design)
- A world without green spaces (Pinewood)
- Gains of chance (stunts & action)
- The beginning and end (Iceland)
- The sky on fire (visual effects)
- Prometheus without limits (post-production and theatrical release)
Units of improvement (30 mins):
- Mini-featurettes
The archives of Peter Weyland (60 mins)
Fonte: Movie.com
Commenti (9)
-
La domanda sorge spontanea...Ma la versione BD per noi ritardatari quando uscirà?
-
Sono delle scelte secondo me del tutto miopi...forse dettate dallo spauracchio pirateria??
Forse gli italiani sono tra i più svelti a mettere Online versioni illegali??? -
Originariamente inviato da: blitzkrieg;3572709La domanda sorge spontanea...Ma la versione BD per noi ritardatari quando uscirà?
Credo verso la fine di Febbraio 2013. -
E' un bel film, credo che in Italia vogliano sfruttare il periodo autunnale, che vede una maggiore partecipazione del pubblico.
-
Certo che è una situazione paradossale. Il Paese di fianco a noi riceve il film in BD prima che noi possiamo vederlo addirittura al cinema...
-
Originariamente inviato da: blitzkrieg;3572709La domanda sorge spontanea...Ma la versione BD per noi ritardatari quando uscirà?
In Italia o all'estero?
Perchè è già capitato che blu-ray di film Fox, come questo, siano usciti all'estero anche con la traccia italiana ben prima dell'arrivo nei nostri cinema (vedasi La mia vita è uno zoo".
Originariamente inviato da: Guido310;3572742Semmai la pirateria si combatte facendo uscire il film in linea con il resto del mondo, non aspettando che girino in rete versioni HD da sottotitolare, o, ancora peggio, il blu-ray con lingua italiana, che forse in pochi compreranno all'estero e molti, troppi, vedranno illegalmente.Sono delle scelte secondo me del tutto miopi...forse dettate dallo spauracchio pirateria??
Forse gli italiani sono tra i più svelti a mettere Online versioni illegali??? -
forse in pochi compreranno all'estero e molti, troppi, vedranno illegalmente.
Chi è causa del suo mal ... -
ma appunto.. se poi consideriamo che gli ultimi film che ho visto all'IMAX di pioltello avevano il volume talmente alto da essere insopportabile, quasi quasi la voglia di guardarselo a casa in HD (e rigorosamente in lingua originale) viene..
-
Come il soliti siamo il fanalino di coda dell'Europa. Prometheus non è purtroppo l'unico e non sarà neanche l'ultimo caso.
Altra domanda poi: perchè in Italia ancora non sono usciti alcuni bluray 3d che in Usa risultano distribuiti da almeno 2 anni? Parlo ovviamente di Mars need moms, Chicken little, gnomeo & Giuliet, G-Force e Meet the Robinson?
Gian Luca de Filice riesci a capire, magari contattando Disney, che fine hanno fatto questi titoli e se verranno mai distribuiti qui in Italia?