Blu-ray in cambio di HD DVD da Warner
Negli Stati Uniti, Warner Home Video lancia l'operazione "Red2Blu" per consentire a tutti i possessori di film in edizione HD DVD di ricevere l'equivalente edizione in Blu-ray. L'operazione è conveniente ma non gratuita
Per tutelare la propria clientela, Warner Home Video ha deciso di introdurre negli Stati Uniti l'operazione "Red2Blu". In cambio della fascetta di un HD DVD Warner (sì solo quella, il disco può essere conservato!), Warner manderà direttamente a casa l'equivalente Blu-ray dell'edizione HD DVD posseduta. Il servizio costa 4,95 dollari a disco, oltre a 6,95 dollari di spese di spedizione negli Stati Uniti o 8,95 dollari verso l'Alaska, Hawaii o Porto Rico (che possono però essere ammortizzate richiedendo più dischi).
128 titoli in HD DVD rientrano nell'operazione e ogni famiglia potrà scambiare in Blu-ray fino ad un massimo di 25 HD DVD. Speriamo che Warner decida di estendere il servizio anche al resto del mondo e soprattutto che altre case come Universal o Paramount possano seguire l'esempio.
Per maggiori informazioni: Red2Blu
Fonte: Warner Home Video
Commenti (19)
-
Ma se uno ha l'edizione HD-DVD evidentemente ha anche il player,perche' dovrebbe fare la sostituzione,e manco gratuita?Capirei se parlassimo di cambio DVD-BR.
-
Originariamente inviato da: GIANGI67Capirei se parlassimo di cambio DVD-BR.
Bravo Giangi...vogliono lanciare il BR? quella è la strada giusta... -
Invece come iniziativa la trovo lodevole: metti che fra un paio d'anni il lettore hddvd mi abbandona, con il BD non si pone il problema, i lettori si troveranno sul mercato, senza contare il fatto che puoi prestare i tuoi film senza che ti dicano HDDVD? che cavolo è?!
-
Iniziativa troppo costosa ma comunque lodevole (anche se avrebbero dovuto farla prima come tempistica)
-
Originariamente inviato da: GIANGI67,perche' dovrebbe fare la sostituzione,e manco gratuita?.
non devi cabiare l'hd-dvd ma solo la copertina, la fascetta come dice l'articolo -
Ho capito.Chiedo scusa,avevo letto frettolosamente l'articolo.Credete arrivi anche in Italia?
-
...peró ...
Il servizio costa 4,95 dollari a disco
+
6,95 dollari di spese di spedizione
Non é giá piú tanto conveniente...l'ideale sarebbe fare lo scambio nei punti vendita... -
mmm vediamo: io ho preso un lettore lg che legge tutto, un hddvd in offerta lo pago 5 euro, quindi perchè dovrei spendere altri 10 dollari (in italia sarà sicuramente di + se faranno sta cosa) per avere anche la versione blu-ray?
a me personalmente quest'offerta nn interessa minimamente
-
io ho fatto incetta di HD DVD anche in lingua originale, per cui potrebbe essere una buona occasione per avere l'audio in Italiano (anche se molti warner erano universali"
-
In Italia in teoria è vietato mandare i soldi per posta, quindi come si fa a pagare i 4,95 dollari a disco e insieme mandare le copertine degli HD-DVD?
Sarebbe tutto più semplice fare la cosa presso un punto vendita (cosa che negli USA non è tanto semplice date le grandi distanze a volte in gioco).