Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sintoampli Denon AVR-4810 a 3.199 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Dicembre 2009, all 15:36 nel canale DIFFUSORI

“Audiodelta annuncia la disponibilità in Italia del nuovo sintoampli multicanale top di gamma di Denon. Il nuovo AVR-4810 è dotato di ben 9 canali di amplificazione e 3 uscite pre per subwoofer attivi”

Audiodelta, distributore dei prodotti Denon in Italia, annuncia la disponibilità del successore del AVR-4308. Il nuovo AVR-4810 si pone quindi al vertice dell'ampia gamma di sintoamplificatori HD del marchio nipponico. Dotato di amplificazione a 9.3 canali (9x140W su 8 Ohm e ben 3 uscite pre per subwoofer attivi), consente di sfruttare al meglio le nuove decodifiche matriciali Dolby Pro-logic IIz e Audyssey DSX che aggiungono ulteriori 2 canali frontali "superiori" alla configurazione a 7.1 canali discreti ed è l'equivalente europeo (tolta la riproduzione delle emittenti radiofoniche digitali statunitensi) del AVR-4810CI (cui vi rimandiamo per i dettagli pubblicati in questa news).  

Il nuovo AVR-4810 è disponibile da subito al prezzo di listino di 3.199 Euro.

Per maggiori informazioni: principali caratteristiche tecniche

Fonte: Audiodelta



Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Secondo livello pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:14
Per 3200 euro. deve potermi teletrasportare tom hanks e angeline jolie e farli parlare dal vivo davanti al mio salotto!!!
Cmq per chi se lo può permettere credo sia un bell'oggettino da regalare a Natale!!
Commento # 2 di: blasel pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:25
Audiogamma si differenzia, per Denon in Audiodelta e ci si attenderebbe un comportamento commerciale ben diverso da quello dei mercatini rionali post-bellici.

3.199....., con un po' di serieta' in piu' avrebbero potuto indicare in 3.200€ il prezzo di listino (che all'estero si trova tranquillamente a 219€ in meno)

Quindi : non discuto sul prezzo in se', ma sul ridicolo 199
Commento # 3 di: 55AMG pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:30
Questo dovrebbe essere il reale ed effettivo sostituto del 4308.
Pero' viva la fantasia, estetica identica, telecomandi identici. Tutto uguale
Commento # 4 di: robwin pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:37
Originariamente inviato da: 55AMG
telecomandi identici


il cui utilizzo è a dir poco penoso
Commento # 5 di: Duncan pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:38
Bello... con 3 sub si può demolire un appartamento
Commento # 6 di: mitsu pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:48
Direi che si potrebbero abbinare 3 sub Velodyne DD-18
Commento # 7 di: gattapuffina pubblicato il 09 Dicembre 2009, 16:52
Buon apparecchio, ma non è certo un grosso upgrade dal 4308.

Le novità più importanti sono i 9.1 canali (ma chi è che si monta 10 diffusori in casa ?), 2 ingressi HDMI in più, la Denon Link 4 e probabilmemente uno scaler migliore (ABT, immagino).

Però, è scomparsa la radio DAB, ( nulla di grave, ormai è chiaro che è uno standard morto ), ed è stata tolta un'uscita Component e un ingresso Ottico.

Per il resto, a livello di caratteristiche di base dichiarate (potenza, distorsione, etc.), è praticamente uguale al 4308, e comunque costa (di listino) 250 euro in più.

Sarebbe interessante capire se hanno migliorato i DAC, che secondo me erano il punto debole del 4308, visto che usavano i PCM1791a, già all'uscita inferiori alla concorrenza ( ad es. Onkyo 905, che montava i 1796)
Commento # 8 di: Maxt75 pubblicato il 09 Dicembre 2009, 17:16
Da quale metratura ha senso partire per un bestione cosi ? Penso che per una normale stanza di 15/20 m/q sia uno spreco inutile. O sbaglio?
Commento # 9 di: Duncan pubblicato il 09 Dicembre 2009, 17:27
se è dedicata forse no... se è salotto forse si