Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon AVR-4810CI, sintoampli 9.3 canali

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Settembre 2009, all 13:59 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo di un nuovo sintoamplificatore HD completo di ben 9.3 canali. Molto raffinata è anche la sezione video affidata al processore Anchor Bay Technologies ”

Solo pochi giorni fa vi davamo notizia dell'arrivo dei nuovi sintoampli e pre-decoder 9.2 canali di Onkyo (vedi news) ed ora ecco arrivare la risposta di Denon con il nuovo sintoampli multicanale HD AVR-4810CI che arriva addirittura a 9.3 canali. Dotato di 140W su 8 Ohm x 9 canali e di 3 uscite pre per subwoofer attivi, questa configurazione consente di sfruttare al meglio le nuove decodifiche matriciali Dolby Pro-logic IIz e Audyssey DSX che aggiungono ulteriori 2 canali frontali "superiori" per aumentare ulteriormente il coinvolgimenti di ascolto durante la riproduzione dei film. In alternativa, i tanti canali a disposizione possono essere configurati per sonorizzare diverse ambientazioni (multizone).

Ovviamente compatibile con tutte le codifiche HD di ultima generazione (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio), il nuovo sintoampli integra anche i decoder HDCD, Mp3 e WMA. Sul fronte delle connessione troviamo ben 6 ingressi e 2 uscite HDMI 1.3 e la gestione delle immagini è affidata a un processore video Anchor Bay con funzionalità di upscaling di tutte le sorgenti ingresso fino a 1080/24p e funzionalità di "Vertical Stretch Mode" per i film in formato 2.35:1.

Molto ampie sono anche le funzionalità networking grazie alle connessioni Ethernet e Wireless (802.11b/g) con supporto DLNA per lo streaming di contenuti audio-video da PC o NAS in rete, radio Internet e gestione dei servizi musicali Rhapsody e Napster. E' anche possibile riprodurre i contenuti da pennini flash e da dispositivi iPod. Il nuovo AVR-4810CI sarà disponibile in USA a partire da ottobre unicamente in finitura nera al prezzo di listino di 2.999 dollari.

Per maggiori informazioni: scheda e specifiche AVR-4810CI

Fonte: Denon USA



Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pippolo66 pubblicato il 22 Settembre 2009, 16:30
Nessuna idea sulla disponibilità in Italia ?
Potrebbe essere il successore del mio ampli che è diventato anzianotto a livello di codifiche.
Inoltre mi sembra che il processore video sia il Realta (fratello maggiore del Reon). Vero ?
Commento # 2 di: paolo71 pubblicato il 22 Settembre 2009, 17:06
Processore Video Anchor Bay! E' scritto anche nella presentazione!
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 22 Settembre 2009, 18:26
Qualcuno offre di più?

walk on
sasadf
Commento # 4 di: pippolo66 pubblicato il 22 Settembre 2009, 19:39
Originariamente inviato da: paolo71
Processore Video Anchor Bay!


pardon.
mi paeva di aver letto (forse altrove) che doveva essere un reon o relata.
era di sicuro una notizia errata.

a questo punto la domanda spontanea è se è meglio o peggio il anchor bay del denon 4810 o il reon del onkyo serie 5000
io preferisco il suono dei denon (anche se gli onkyo non mi dispiacciono affatto).
ma dovendo prendere un ampli che faccia un buon lavoro di upscaling e deinterlacing su segnali SD per il mio futuro plansma che ha un processore video piuttosto scarso allora sapere quale dei due ha il miglio processore video aiuterebbe la scelta.
Commento # 5 di: Dr.Muttley pubblicato il 22 Settembre 2009, 20:26
Per la precisione il processore video utilizzato è l'Anchor Bay ABT-2010 ed è sicuramente meglio del Reon. Probabilmente anche meglio del REALTA
Commento # 6 di: warning pubblicato il 22 Settembre 2009, 21:20
Bisogna vedere, come sempre del resto, come viene programmato il processore video e sopratutto che tipo di personalizzazioni sulla base dell'ingresso permetterà.
Lo dico perchè quando presi il 4308 doveva essere il massimo ma poi mi scontrai con delle limitazioni davvero pesanti e prestazioni sufficenti. Così ora ho un bel vp50pro che fa il sporco lavoro come si deve!!
Commento # 7 di: guest_005317 pubblicato il 22 Settembre 2009, 23:20
Qua si fa a gara a chi la fa piu lontano....ma per favore piantatela
Commento # 8 di: accaeffe pubblicato il 23 Settembre 2009, 01:18
Ma cosa devono piantare?e di che gara parli?e' stato chiesto un consiglio e in base alle loro esperienze lo stanno dando!!!
Commento # 9 di: Picander pubblicato il 23 Settembre 2009, 08:41
senza vederlo in funzione non si può parlare di come se la cava solo considerando l'elettronica installata
Commento # 10 di: mortimer86 pubblicato il 23 Settembre 2009, 09:55
Originariamente inviato da: accaeffe
e di che gara parli?

Penso che la gara sia a chi ce l'ha più grosso, un pò come i megapixel nelle compattine.

Non capisco se i 3 canali dei SUB siano per tre tracce distinte o la stessa su tre uscite.

Nel primo caso penso sia inutile dato che non credo vi siano sorgenti che prevedano tale configurazione, ne tantomeno degli standard audio. Inoltre, a quanto mi risulta, delle frequenze dei sub-woofer non riuciamo a precepirne la provenienza e qundi anche un effetto sorround non sarebbe efficace.

Nel secondo caso è palese la volontà di attirare con in numeri in quanto tre uscite dello stesso segnale non sono totalmente inutili quando basterebbe acquistare un sub più potente.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »