Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sinto-ampli Sony STR-DN840 e DN1040

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Maggio 2013, all 09:29 nel canale DIFFUSORI

“La multinazionale nipponica prosegue il rinnovamento della sua gamma di sinto-amplificatori 2013 con l'uscita di altri due modelli: il STR-DN840 e il STR-DN1040, entrambi dotati di configurazione 7.2 canali”

Dopo aver introdotto i modelli STR-DH540 e STR-DH740 (vedi news qui e qui), Sony annuncia negli Stati Uniti l'arrivo di altri due sinto-amplificatori audio-video di fascia superiore, il STR-DN840 e il STR-DN1040. Vediamo le principali specifiche dei singoli modelli.

STR-DN840

Questo sintoamplificatore è dotato di 7.2 canali, con un'erogazione pari a 150W per per canale su 8 ohm. La multimedialità è stata particolarmente curata, con un'ampia connettività, che comprende il Wi-Fi integrato, il protocollo di comunicazione Bluetooth ed il supporto ad AirPlay di Apple. E' presente, inoltre, la compatibilità con lo standard DLNA, che consente di riprodurre file WAV, MP3, WMA, AAC e FLAC, con una frequenza di campionamento fino a 192kHz / 24bit. Altre funzioni degne di nota sono il pass-through in standby, il sistema di calibrazione automatica Advanced Digital Cinema Auto Calibration, la possibilità di utilizzare dispositivi iOS e Android in veste di telecomandi, ed inoltre la capacità di gestire segnali con risoluzione 4K (solo pass-through, quindi niente funzionalità di upscaling).

Le connessioni disponibili includono una porta USB frontale, sei ingressi e un'uscita HDMI, una porta Ethernet, due ingressi ottici e uno coassiale, quattro ingressi RCA stereo e due ingressi e un'uscita video composito. ST-DN840 sarà disponibile a breve (il sito ufficiale americano riporta come data il 26 maggio) al prezzo di 449 dollari.

STR-DN1040

Come il modello precedente, anche il DN1040 è un 7.2 canali, con la potenza massima che sale fino a 165W per canale su 8 ohm. Oltre a tutte le caratteristiche già elencate per il modello 840, il fratello maggiore dispone di una nuova interfaccia grafica a schermo, completamente ridisegnata, ed è anche completo di circuito di uspcaling dei contenuti fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 punti).

Le connessioni disponibili includono otto ingressi HDMI (uno frontale) e due uscite, una USB frontale, una porta Ethernet, due ingressi ottici ed uno coassiale, due ingressi component e un'uscita, quattro ingressi RCA stereo e un'uscita per pilotare una zona 2, due ingressi video composito e un'uscita. STR-DN1040 sarà disponibile negli USA a Giugno, al prezzo di 599 dollari.

Per maggiori informazioni: specifiche STR-DN840 e STR-DN1040

Fonte: Sony USA



Commenti