Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sintoampli Sony STR-DH540

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Marzo 2013, alle 10:38 nel canale DIFFUSORI

“Sony si appresta a lanciare in Europa il suo nuovo amplificatore da home cinema entry level 5.2 da 145W per canale su 6 ohm”

Il rinnovamento per il nuovo modello Sony comincia a partire dall'estetica, che non prevede più un display centrale per individuabile, ma una soluzione integrata all'interno di una fascia orizzontale trasparente, con le due manopole entrambe poste sul lato destro. Il design che ne consegue risulta molto più gradevole e moderno alla vista. A livello di contenuti il STR-DH540 dispone di 5.2 canali, con un'erogazione pari a 145W per ciascuno su 6 ohm. Sono naturalmente supportate tutte le codifiche audio in HD, il 3D ed anche il pass-through dei segnali a risoluzione 4K. Il pass-through è inoltre attivo, con qualsiasi segnale, anche quando l'amplificatore si trova in standby. Per migliorare la resa sonora sono disponibili due funzioni distinte: HD Digital Cinema Sound aggiunge una sensazione di profondità uditiva, per simulare il più possibile la sonorità di un vero cinema, mentre Front High Speaker permette di regolare l'altezza delle voci. E' inoltre disponibile la calibrazione automatica tramite Digital Cinema Auto Calibration.

A livello di funzioni multimediali il STR-DH540 non offre molte opzioni: l'assenza di una qualunque connessione alla rete rende impossibile qualsiasi forma di streaming o accesso a servizi online. In compenso è possibile sfruttare la porta USB frontale per il collegamento di iPod e iPhone, tramite cui riprodurre filmati o musica; durante l'utilizzo è supportata la ricarica dei dispositivi. Le connessioni disponibili annoverano quattro ingressi e un'uscita HDMI, un ingresso coassiale, due ingressi ottici, due ingressi video composito e un'uscita, oltre a quattro ingressi stereo RCA.

La disponibilità è data per il mese di Maggio.

Fonte: AV Cesar.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Blureflex pubblicato il 11 Marzo 2013, 21:04
Interessante. Aspetto di vedere magari anche dei modelli superiori!