Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung Wireless Audio 360

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Luglio 2015, alle 06:12 nel canale DIFFUSORI

Samsung introduce una nuova gamma di speaker senza fili omnidirezionali, presentati durante un evento che ha visto la partecipazione del duo britannico Gorgon City

Nel corso di un evento presso la Victoria House di Londra, dove si sono esibiti i Gorgon City insieme a Laura Whitmore, Samsung Electronics ha presenta i nuovi diffusori Wireless Audio 360. Sviluppati da un team interno presso il laboratorio Samsung in California, utilizzano la tecnologia di diffusione omnidirezionale Ring Radiator con lente acustica, capace di diffondere uniformemente il suono in qualsiasi posizione della stanza. Dotati di connettività Wi-Fi e Bluetooth, possono riprodurre file musicali 24 bit/192 kHz nei formati FLAC, ALAC, AIFF e WAV.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un profondo cambiamento del modo di ascoltare musica. Sappiamo che l’utente non vuole più sentirsi limitato dai suoi apparecchi audio, ma vuole invece apparecchi che offrano la libertà di scegliere come e dove ascoltare la propria musica preferita. Riteniamo che la nostra nuova linea di casse rifletta ciò che le persone si aspettano, oggi e in futuro, dai prodotti per la riproduzione di musica. La tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di divertirci e riteniamo che le casse Wireless Audio 360 rappresentino la fase successiva di questa rivoluzione” - ha affermato Guy Kinnell, Vicepresidente TV & AV di Samsung UK & Ireland.

In occasione del lancio europeo della nuova linea, Samsung ha anche presentato in anteprima un contenuto esclusivo per dare vita al concetto di acustica a 360 gradi con la propria tecnologia Ring Radiator. Il ‘360 Sound Experiment’ è stato realizzato dal collettivo artistico Artisan e prodotto da Little Dot Studios, con una sorprendente installazione che dà vita all’idea di una stanza piena di suono a 360 gradi utilizzando il colore e la luce.

Con la colonna sonora composta da Aiden Lavelle, che ha collaborato con Gorillaz e Massive Attack, e la regia di Ross Cairns, l’installazione sfrutta fasci di luce per visualizzare il movimento e le frequenze del suono attraverso lo spazio. Sono disponibili due modelli: R7, speaker fisso con bassi più profondi, e R6 portatile, entrambi in grado di connettersi a TV, soundbar e dispositivi mobile. 

“È stato fantastico suonare attraverso le casse Wireless Audio 360 – lo spettacolo ha assunto un tono diverso e il pubblico è stato straordinario. È il prodotto ideale per gli amanti della musica e siamo entusiasti di aver partecipato al lancio” hanno affermato i Gorgon City.

Fonte: Samsung Italia



Commenti