Nuovo marchio per Dan D'Agostino

sabatino pizzano 30 Settembre 2010, alle 08:57 Diffusori

L'ex capo progettista e proprietario di Krell Industries ha fondato un nuovo marchio: Dan D'Agostino Inc. In arrivo il maestoso finale Momentum monoblock da 42 mila dollari e 300 watt di potenza

Lo scorso anno Dan D'agostino, progettista e fondatore di Krell Industries, ha lasciato la storica casa americana che, nel corso della sua lunga storia in ambito hifi, si è sempre lasciata apprezzare per le proprie creazioni no compromise.

Un genio come Dan D'Agostino naturalmente non può restarsene con le mani in mano troppo a lungo ed è così che il noto ingegnere, in meno di un anno, ha fondato una nuova azienda ed un nuovo marchio: Dan D'Agostino Inc. Il primo prodotto del nuovo brand sarà disponibile già in autunno: trattasi di una coppia di finali monoblock Momentum con potenza da 300 watt e prezzo di 42 mila dollari. A seguire verrà rilasciato anche il pre Momentum che D'Agostino descrive come un prodotto che combina le tradizionali performance di un preamplificatore analogico di fascia alta con la possibilità di riprodurre file audio digitali memorizzati su computer e hard disk.

"Questi componenti sono molto più compatti di quelli che ho sviluppato in passato, anche grazie a una tecnologia di raffreddamento innovativa" ha sottolineato D'Agostino che poi ha concluso:"I prodotti Dan D'Agostino sono anche rispettosi dell'ambiente: consumano molto meno in idle rispetto alla maggior parte di prodotti audio di fascia alta. Ad esempio, il consumo di potenza di standby del nuovo amplificatore Momentum è meno di un watt. Alcuni degli amplificatori con la stessa potenza consumano centinaia di watt a riposo."

Fonte: CE Pro

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • blasel

    30 Settembre 2010, 09:29

    ...sembrava Da N. D'Agostino....
  • chiaro_scuro

    30 Settembre 2010, 10:04

    >Ad esempio, il consumo di potenza di standby del nuovo amplificatore Momentum è meno di un watt.

    WOW, da dargli il premio Nobel per l'ecologia

    >Alcuni degli amplificatori con la stessa potenza consumano centinaia di watt a riposo

    Ti piace vincere facile?

    Mah!

    Sono davvero felice di essere sordo e stupido....

    Ciao.
  • giorusso

    01 Ottobre 2010, 12:06

    mah...Hi-End non vi dice nulla ?
  • manuel74

    01 Ottobre 2010, 17:04

    giusto che uno si preoccupi di quanti 2-3 euro in piu' al mese in bolletta se spende 40000 $ per i finali... :-)

    mah !

Focus

News