AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo marchio per Dan D'Agostino
sabatino pizzano - 30/09/2010, 08:57
“L'ex capo progettista e proprietario di Krell Industries ha fondato un nuovo marchio: Dan D'Agostino Inc. In arrivo il maestoso finale Momentum monoblock da 42 mila dollari e 300 watt di potenza”

Lo scorso anno Dan D'agostino, progettista e fondatore di Krell Industries, ha lasciato la storica casa americana che, nel corso della sua lunga storia in ambito hifi, si è sempre lasciata apprezzare per le proprie creazioni no compromise.

Un genio come Dan D'Agostino naturalmente non può restarsene con le mani in mano troppo a lungo ed è così che il noto ingegnere, in meno di un anno, ha fondato una nuova azienda ed un nuovo marchio: Dan D'Agostino Inc. Il primo prodotto del nuovo brand sarà disponibile già in autunno: trattasi di una coppia di finali monoblock Momentum con potenza da 300 watt e prezzo di 42 mila dollari. A seguire verrà rilasciato anche il pre Momentum che D'Agostino descrive come un prodotto che combina le tradizionali performance di un preamplificatore analogico di fascia alta con la possibilità di riprodurre file audio digitali memorizzati su computer e hard disk.

"Questi componenti sono molto più compatti di quelli che ho sviluppato in passato, anche grazie a una tecnologia di raffreddamento innovativa" ha sottolineato D'Agostino che poi ha concluso:"I prodotti Dan D'Agostino sono anche rispettosi dell'ambiente: consumano molto meno in idle rispetto alla maggior parte di prodotti audio di fascia alta. Ad esempio, il consumo di potenza di standby del nuovo amplificatore Momentum è meno di un watt. Alcuni degli amplificatori con la stessa potenza consumano centinaia di watt a riposo."

Fonte: CE Pro