Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JBL Link Bar Android TV da ottobre a 400$

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Agosto 2018, alle 14:38 nel canale DIFFUSORI

“Disponibile in preordine la prima soundbar ad integrare la piattaforma Android TV, consentendo l'accesso a giochi e applicazioni e il controllo vocale con Google Assistant, dotata di microfoni far field disattivabili, tecnologia Chromecast per il multiroom e lo streaming audio/video, triplo ingresso HDMI e supporto file 24 bit/96 kHz”


- click per ingrandire -

La soundbar JBL Link Bar annunciata lo scorso maggio è il primo di una serie di dispositivi ibridi che espanderanno l'eco-sistema Android TV. In questo modo Google spera di aumentare la diffusione della piattaforma, che ha riscosso finora un successo limitato probabilmente a causa della potenza richiesta per gestirla e dei ritardi negli aggiornamenti. La Link Bar è quindi controllabile con i comandi vocali di Google Assistant ed è in grado di rendere qualsiasi display una smart TV con accesso alle applicazioni di Google Play Store. Può svolgere inoltre il ruolo di altoparlante multiroom oppure riprodurre file audio/video, grazie all'integrazione di Chromecast.

Per garantire la privacy della conversazioni domestiche, il set di microfoni "far field" può essere disattivato con un apposito interruttore. Le potenza è di 100 W, mentre gli ingressi HDMI sono tre con uscita ARC. Come opzione sarà disponibile un subwoofer senza fili. Non supporta standard audio 3D come il Dolby Atmos, ma è compatibile con file Hi-Res 24 bit/96 kHz. Un video promozionale suggerisce che arriverà con l'OS Oreo preinstallato, anche se Google non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

La JBL Link Bar può essere già preordinata al prezzo di circa 400 US $, con disponibilità prevista per il 16 ottobre 2018.

Per ulteriori informazioni: www.jbl.com

Fonte: Flatpanels HD



Commenti