Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arcam AVR380: sinto-ampli 7.1 e Ultra HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Luglio 2013, all 11:38 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore britannico presenta uno dei nuovi modelli della gamma 2013, un sintoamplificatore a 7.1 canali, con 75W per canale, uscite Pre-Out 7.1, DLNA e circuito di upscaling video fino alla risoluzione Ultra HD”

Arcam ha iniziato il rinnovamento della sua gamma di sinto-amplificatori, presentando il nuovo AVR380. Questo modello dispone di 7.1 canali, con un'erogazione pari a 75W per canale su 8 Ohm, oppure 90W x 2 canali, sempre su 8 Ohm. Oltre alla configurazione 7.1 è possibile utilizzarne una 5.1, sfruttando le connessioni aggiuntive per la biamplificazione dei canali anteriori oppure per pilotare una Zona 2. AVR380 supporta tutte le principali codifiche, sia HD che non, e dispone di calibrazione automatica, denominata Auto Setup. A livello video è disponibile un circuito di upscaling fino alla risoluzione Ultra HD, anche se non vengono forniti dettagli sul processore impiegato. La multimedialità è qui rappresentata dalla capacità di leggere file FLAC, MP3, WMA, AAC e WAV, sia tramite porta USB che tramite porta Ethernet, via DLNA. Sempre tramite la connessione alla rete è possibile fruire della web radio vTuner, mentre su USB sono supportati ufficialmente tutti i dispositivi Apple, utilizzabili anche per controllare le funzionalità di streaming audio del sinto-ampli tramite l'applicazione gratuita Arcam Songbook.

Le connessioni comprendono sette ingressi HDMI e due uscite, tre ingressi component, quattro ingressi coassiali e due ottici, una porta Ethernet, una USB, una RS-232, sei ingressi analogici e un'uscita per la Zona 2, quattro ingressi video composito e un'uscita per la Zona 2 ed, infine, le uscite Pre-Out 7.1. La disponibilità, sul mercato britannico, è prevista per il mese di agosto, al prezzo di 1.500 Sterline, circa 1.740 Euro.

Fonte: HD Fever



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Sergio65 pubblicato il 08 Luglio 2013, 12:42
Belli questi sintoampli Arcam il modello di punta AVR750 e' il mio preferito ma certo 5000€ sono tanti!
http://www.arcam.co.uk/ugc-1/1/2/0/...080513_A_sm.pdf