AV Magazine - Logo
Stampa
 
Arcam AVR380: sinto-ampli 7.1 e Ultra HD
Nicola Zucchini Buriani - 08/07/2013, 11:38
“Il produttore britannico presenta uno dei nuovi modelli della gamma 2013, un sintoamplificatore a 7.1 canali, con 75W per canale, uscite Pre-Out 7.1, DLNA e circuito di upscaling video fino alla risoluzione Ultra HD”

Arcam ha iniziato il rinnovamento della sua gamma di sinto-amplificatori, presentando il nuovo AVR380. Questo modello dispone di 7.1 canali, con un'erogazione pari a 75W per canale su 8 Ohm, oppure 90W x 2 canali, sempre su 8 Ohm. Oltre alla configurazione 7.1 č possibile utilizzarne una 5.1, sfruttando le connessioni aggiuntive per la biamplificazione dei canali anteriori oppure per pilotare una Zona 2. AVR380 supporta tutte le principali codifiche, sia HD che non, e dispone di calibrazione automatica, denominata Auto Setup. A livello video č disponibile un circuito di upscaling fino alla risoluzione Ultra HD, anche se non vengono forniti dettagli sul processore impiegato. La multimedialitą č qui rappresentata dalla capacitą di leggere file FLAC, MP3, WMA, AAC e WAV, sia tramite porta USB che tramite porta Ethernet, via DLNA. Sempre tramite la connessione alla rete č possibile fruire della web radio vTuner, mentre su USB sono supportati ufficialmente tutti i dispositivi Apple, utilizzabili anche per controllare le funzionalitą di streaming audio del sinto-ampli tramite l'applicazione gratuita Arcam Songbook.

Le connessioni comprendono sette ingressi HDMI e due uscite, tre ingressi component, quattro ingressi coassiali e due ottici, una porta Ethernet, una USB, una RS-232, sei ingressi analogici e un'uscita per la Zona 2, quattro ingressi video composito e un'uscita per la Zona 2 ed, infine, le uscite Pre-Out 7.1. La disponibilitą, sul mercato britannico, č prevista per il mese di agosto, al prezzo di 1.500 Sterline, circa 1.740 Euro.

Fonte: HD Fever