Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

29 Marzo: audio shoot-out da Cherubini

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Marzo 2014, all 20:37 nel canale DIFFUSORI

“Un sabato con prove di ascolto con misure audio RTA e diversi posizionamenti in ambiente con i diffusori Q-Acoustics e gara di riconoscimento sui formati audio HD ed MP3 con i diffusori Raidho”

Roma, Marzo 2014. Il prossimo sabato 29 Marzo siete tutti invitati a Roma, presso il punto vendita Musical Cherubini, per due eventi molto speciali, dedicati all'ascolto di qualità. All'interno della sala d'ascolto più importante, saranno in funzione gli splendidi diffusori book-shelf Raidho D 1, con woofer al "diamante" da 115mm, che hanno fatto molto parlare in occasione dell'ultimo Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Roma.Grazie ad un set-up di qualità, vi sfideremo a riconoscere alcune tracce audio proposte in quattro diversi formati: PCM 24/96, PCM 16/44, MP3 320, MP3 128. I vincitori del contest si aggiudicheranno alcuni omaggi messi a disposizione da AV Magazine e da Cherubini. I  diffusori saranno pilotati da un'elettronica 4 telai Musical Fidelity Primo + Kw Trivista, con le sorgenti CD Marantz SA11-s2 e streamer di rete Linn Akurate Ds.

Nella sala d'ascolto n. 2, adiacente a quella più grande, saranno in funzione due coppie di diffusori Q Acoustics della nuova serie Concept: i nuovi Concept 40 da pavimento, con doppio woofer da 125mm, porta reflex posteriore e tweeter a cupola da 25mm. Ci saranno anche le piccole Concept 20, con singolo woofer da 125mm, reflex posteriore e tweeter da 25mm. Saranno proposti diversi posizionamenti delle due coppie di diffusori, con relative rilevazioni acustiche in ambiente che saranno confrontate con le misure effettuate da Gian Piero Matarazzo per la recensione che sarà pubblicata su AV Magazine nei prossimi giorni. Sarà presente il resp. comm.le per l'Italia Giorgio Loreti. I diffusori saranno pilotati dall'integrato Naim Nait5 e dallo streamer di rete Naim ND5XS

Visto il poco tempo a disposizione, questa volta non sarà disponibile alcun sistema di prenotazione. Nelle salette sarà garantito l'ingresso soltanto 6 persone alla volta e ogni 30 minuti. Per il contest sarà consegnata una scheda per le votazioni. I risultati saranno comunicati immediatamente. L'ingresso sarà consentito dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

Per maggiori info: www.cherubini.com - www.qacoustics.co.uk - www.raidho.dk



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 24 Marzo 2014, 21:47
Evento molto interessante. Mi piacerebbe molto partecipare.
Commento # 2 di: Alberto Pilot pubblicato il 24 Marzo 2014, 22:30
Fabio ... Tu già sai !
Grazie mille

Solo che questa volta mi saluti anche Giorgio (Loreti)
Ciao !!