Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Subsonica Day, al cinema venerdì 5 giugno

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Maggio 2015, all 12:46 nel canale CINEMA

“Un evento a 360° pieno di anteprime assolute e un incontro esclusivo con la band collegata in diretta via satellite, con le riprese del concerto più sperimentale e innovativo dell’anno, oltre alla proiezione di “Specchio”, un inedito cortometraggio”

Il gruppo musicale Subsonica, alla vigilia del tour estivo e dopo il successo del loro settimo album "Una nave in una foresta", arrivano al cinema solo per una sera, venerdì 5 giugno alle 20.30 (elenco sale a breve disponibile su www.nexodigital.it), per presentare in diretta via satellite il concerto ripreso lo scorso dicembre a Milano nell’ambito dell’acclamato "In una foresta Tour" e per raccontare passato, presente e futuro di uno dei gruppi più interessanti ed eclettici della musica italiana.
 
Subsonica Day si propone come evento musicale più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato, la band raggiungerà in diretta i ciname di tutta Italia, introducendo le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico per la regia di Cosimo Alemà. Lo show di "In una foresta Tour"è stato costruito su un gioco di luci a LED, unico esperimento al mondo assieme a quello dei Radiohead, ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo in tutta la sua magnificenza. Un’esperienza sensoriale unica, con uno spettacolo in cui le superfici e gli scenari mutano in continuazione, mentre i LED sulle giacche della band assumono la funzione di monitor virtuali, grazie alla tecnologia wearable, permettendo il materializzarsi di immagini inviate dal pubblico.

La serata al cinema avrà così un sapore futuristico e sarà arricchita dall’anteprima cinematografica di “Specchio”: un cortometraggio di Luca Pastore che, partendo dal clip dell'omonimo brano, affronta coraggiosamente i temi dell'anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo. L'evento sarà reso interattivo mediante ampio utilizzo dei social con modalità che verranno rese pubbliche nelle prossime settimane (hashtag #SubsonicaDay).

L’evento Subsonica Day al cinema è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Universal Music e Vivo Concerti assieme ai media partner Radio Italia, MTV e Mymovies.it.

Fonte: Nexo Digital



Commenti