Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sotto la doccia con Scarlett Johansson

di Alessio Tambone, pubblicata il 09 Marzo 2012, all 09:10 nel canale CINEMA

“Semaforo verde probabilmente definitivo per il film intenzionato a raccontare il making of di Psycho. Non un remake ma un vero film-omaggio per una delle pellicole più importanti della storia del cinema”

Dopo una lunghissima fase di pre-produzione (ne parliamo dal 2007) Alfred Hitchcock and the Making of Psycho sembra essere in dirittura d'arrivo per l'inizio delle riprese. Il film racconterà il dietro le quinte di uno dei film più importanti della storia del cinema, quella scommessa thriller-horror che un Hitchcock al culmine della carriera decise di tentare nonostante i numerosi rifiuti degli studi di produzione.

La pellicola sarà diretta da Sacha Gervasi, regista di The terminal e del documentario Anvil! The Story of Anvil, esperimento simile anche se in quel caso musicisti e produttori del gruppo canadese impersonavano loro stessi. La sceneggiatura è stata scritta da Stephen Rebello (anche produttore) e John J. McLaughlin, autore dello script de Il cigno nero.

Passiamo al reparto attori. Le notizie ufficiali fino alla scorsa settimana vedevano Anthony Hopkins nel delicato ruolo di Alfred Hitchcock e Helen Mirren in quelli di Alma Reville, moglie ma anche importante collaboratrice del maestro del thriller. E' notizia di questi giorni l'ingresso nel cast di James D'Arcy nei panni di Anthony Perkins e di Scarlett Johansson in quelli di Janet Leigh, la sventurata protagonista della doccia più famosa del cinema.

Ah, perdonate il titolo goliardico della news...



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Don_Zauker pubblicato il 09 Marzo 2012, 09:42
Si, però il titolo dell'articolo andrebbe denunciato quale pubblicità ingannevole.

Cosa non si scrive per farsi leggere....
Commento # 2 di: sheva pubblicato il 09 Marzo 2012, 10:50
Trovo molto divertente l'accostamento alla notizia di una pubblicità su un box doccia!!
Commento # 3 di: robertocastorina pubblicato il 09 Marzo 2012, 14:55
Sinceramente non capisco il senso di questa inutile pellicola...
Commento # 4 di: ciocia pubblicato il 09 Marzo 2012, 18:50
In effetti non capisco neanche io, quale sarebbe la trama? A suo tempo successe qualcosa in fase di produzione? Unico motivo per vederlo effettivamente sarebbe scarlett ^O^
Commento # 5 di: Don_Zauker pubblicato il 12 Marzo 2012, 10:32
Originariamente inviato da: ciocia;3448902
A suo tempo successe qualcosa in fase di produzione?


Dimentico il titolo e torno serio. Il film sul film merita oggettivamente interesse: è noto che la scena della morte della Leigh sia uno degli esempi di maggior virtuosismo tecnico nella storia del cinema e che, per raggiungere lo scopo e il pathos prefissati, il regista si sia affidato a collaboratori eccellenti. Oltre ad essere ricordata in innumerevoli sondaggi come una delle scene thriller di maggior impatto popolare (chiunque tra noi avrà provato almeno una volta quel brivido...), il montaggio offre 35 inquadrature girate da 72 posizioni differenti in 45 di girato (vedi link), escamotages tecnici, scenate isteriche sul set da parte degli attori esasperati dal perfezionismo del regista... ed è indubbiamente un momento nodale nella cinematografia. Non dimentichiamo che agli Universal Studios esiste addirittura un'attrazione dedicata alla sola scena in oggetto, nella quale viene scelto qualcuno del pubblico per mostrare in tempo reale la difficoltà del montaggio (vero, Pacchio??? ).
Commento # 6 di: maxrenn77 pubblicato il 15 Marzo 2012, 11:25
Questo progetto potrebbe rivelarsi molto interessante,mostrando la genesi di un capolavoro.I film inutili sono altri,tipo tutta la spazzatura supereroica in 3d che ci sta ammorbando recentemente e in numero sempre maggiore.
Commento # 7 di: Don_Zauker pubblicato il 15 Marzo 2012, 16:12
Originariamente inviato da: maxrenn77;3454408
tutta la spazzatura supereroica in 3d che ci sta ammorbando recentemente e in numero sempre maggiore.


SHHH!!! Non farti sentire da 'qualcuno' che sta frequentando e alimentando attivamente il thread Blu Ray 3D...
Commento # 8 di: Baphomet pubblicato il 16 Marzo 2012, 17:55
Ma perché inutile pellicola? Davvero l'unico motivo per fare un film su un film può essere il mostrare l'avvenire di qualcosa in fase di produzione? Vi dice niente Passion di Jean-Luc Godard?

Bel titolo per l'articolo, comunque, ahah!!
Commento # 9 di: Don_Zauker pubblicato il 19 Aprile 2012, 17:51
Rianimo questo thread per mostrare la metamorfosi pazzesca di Hopkins>Hitchcock... e aumenta la mia curiosità.

http://trovacinema.repubblica.it/mu.../1?ref=HRESS-14