AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sotto la doccia con Scarlett Johansson
Alessio Tambone - 09/03/2012, 09:10
“Semaforo verde probabilmente definitivo per il film intenzionato a raccontare il making of di Psycho. Non un remake ma un vero film-omaggio per una delle pellicole pił importanti della storia del cinema”

Dopo una lunghissima fase di pre-produzione (ne parliamo dal 2007) Alfred Hitchcock and the Making of Psycho sembra essere in dirittura d'arrivo per l'inizio delle riprese. Il film racconterà il dietro le quinte di uno dei film più importanti della storia del cinema, quella scommessa thriller-horror che un Hitchcock al culmine della carriera decise di tentare nonostante i numerosi rifiuti degli studi di produzione.

La pellicola sarà diretta da Sacha Gervasi, regista di The terminal e del documentario Anvil! The Story of Anvil, esperimento simile anche se in quel caso musicisti e produttori del gruppo canadese impersonavano loro stessi. La sceneggiatura è stata scritta da Stephen Rebello (anche produttore) e John J. McLaughlin, autore dello script de Il cigno nero.

Passiamo al reparto attori. Le notizie ufficiali fino alla scorsa settimana vedevano Anthony Hopkins nel delicato ruolo di Alfred Hitchcock e Helen Mirren in quelli di Alma Reville, moglie ma anche importante collaboratrice del maestro del thriller. E' notizia di questi giorni l'ingresso nel cast di James D'Arcy nei panni di Anthony Perkins e di Scarlett Johansson in quelli di Janet Leigh, la sventurata protagonista della doccia più famosa del cinema.

Ah, perdonate il titolo goliardico della news...