Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Ritorno al Futuro" torna al cinema in 2K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Ottobre 2010, all 09:07 nel canale CINEMA

“Solo per un giorno, il 27 Ottobre 2010, torna nei cinema italiani "Ritorno al Futuro" - la prima avventura che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood - capolavoro dei registi Premio Oscar Steven Spielberg e Robert Zemeckis, interpretato dal Micheal J. Fox”

In concomitanza con l'uscita in Blu-ray della trilogia di "Ritorno al Futuro", i fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2K e audio 5.1 PCM non compresso. L'evento è previsto unicamente per il prossimo 27 ottobre e la prima lista delle sale che proietteranno in tutt’Italia "Ritorno al Futuro" sarà disponibile a decorrere da venerdì 15 ottobre su www.nexodigital.it e su www.universalpictures.it. Sempre dal 15 ottobre saranno aperte le prevendite per la proiezione del 27 su www.nexodigital.it.

A fronte dell’acquisto del biglietto cinematografico per la visione di Ritorno al Futuro, lo spettatore riceverà un buono sconto di 5 Euro per acquistare la Trilogia in Blu-ray su www.ibs.it. Con Ritorno al Futuro Nexo Digital inaugura la sua stagione cinematografica che vedrà grandi film finalmente riportati sul grande schermo con il Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che a partire da novembre toccherà settimanalmente i cinema italiani che aderiranno all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2K e audio 5.1. 

Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che toccherà diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento: una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2K e audio 5.1. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Cocoon, Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Saranno in tutto 36 i titoli che verranno riproposti in sala in digitale 2K.

Fonte: Nexo Digital



Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 11 Ottobre 2010, 09:21
Se la proiezione non è all'Arcadia di Melzo ne faccio a meno... un capolavoro del genere o lo vedo come Dio comanda o me lo rivedo su Blu-Ray nel salotto di casa mia quando esce.
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 11 Ottobre 2010, 09:40
veramente ho già ordinato la trilogia in blu-ray (27€!!!) ed alla stessa risoluzione me lo godo sul mio comodo divano!!!
Commento # 3 di: maxrenn77 pubblicato il 11 Ottobre 2010, 09:49
Scusate la mia ignoranza,ma se il film sara' proiettato con audio PCM 5.1 in italiano,perche' non inserire questa traccia anche nel BD invece della solita penosa lossy????
Commento # 4 di: Herbert pubblicato il 11 Ottobre 2010, 09:57
Originariamente inviato da: maxrenn77
Scusate la mia ignoranza,ma se il film sara' proiettato con audio PCM 5.1 in italiano,perche' non inserire questa traccia anche nel BD invece della solita penosa lossy????


ecco esatto confermo anchio la domanda....anche se poi alla fine si sa qual'è la triste risposta e realtà.
Commento # 5 di: ArchosFun pubblicato il 11 Ottobre 2010, 10:05
Che bello! Ci porterò sicuramente la morosa!
Commento # 6 di: Greenhornet pubblicato il 11 Ottobre 2010, 10:15
back to the future

Anche io andrò,visto che il cinema è molto vicino a dove abito.
Commento # 7 di: the_real_redeagle pubblicato il 11 Ottobre 2010, 10:28
beh io guarderei volentieri in sala film come Psycho, Rocky, Gli Intoccabili, Wall Street, Grease e La vita è meravigliosa... quasi quasi...
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 11 Ottobre 2010, 11:44
Prenotato già il biglietto.... ^_^

....per un super fan come me cosa altro dire?

Ah si! Quale il cinema più vicino a casa mia! ^_^

eppoi di corsa a prendere il cofano blu ray!

Unico rammarico, il solito discorso trito e ritrito della traccia audio italiana non in HD...
Ma per stavolta, tralascio tutto...

BTTF, NON PUO' STARE SULLO SCAFFALE, NEPPURE IN VHS!

walk on
sasadf
Commento # 9 di: zabaleta pubblicato il 11 Ottobre 2010, 13:35
Maxrenn, mi stupisce questo tuo interesse per la traccia italiana, dato che vedi tutto in originale. E' la solita politica universal, a parte l'inglese, tutte le altre lingue sono tutte lossy. Nessuno ha voglia di fare più edizioni come fa la Sony, che mette sempre tracce lossless
Commento # 10 di: Greenhornet pubblicato il 11 Ottobre 2010, 14:23
Back to the future

In completo accordo con Salvatore.
Io con il prossimo cofanetto sono 3 che ne compro!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »