Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Iron Man 3: le prime indiscrezioni

di Alessio Tambone, pubblicata il 19 Marzo 2012, all 09:31 nel canale CINEMA

“Il 4 Maggio sarà distribuito in American The Avengers. Nello stesso giorno cominceranno le riprese del terzo capitolo dedicato a Tony Stark. Naturalmente c'è ancora lui: Robert Downey Jr.”

Le riprese di Iron Man 3 cominceranno il prossimo 4 Maggio, con una distribuzione prevista nelle sale americane dal 3 Maggio del prossimo anno. 365 giorni tra produzione e post-produzione che riporteranno sul grande schermo il personaggio Marvel interpretato da Robert Downey Jr. In rete cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla trama, curata dall'esordiente Drew Pearce e da Shane Black, storico sceneggiatore della serie Arma letale che per l'occasione si piazzerà anche dietro la macchina da presa, prendendo il ruolo che fu di Jon Favreau nei primi due capitoli. Il suo in realtà non è un esordio ma una seconda chance dopo la regia - e lo script - dell'apprezzato Kiss Kiss Bang Bang.

La prima notizia - comunque non ufficiale - evidenzia il collegamento tra le vicende e i personaggi di Iron Man 3 con l'atteso The Avengers, incredibile crossover cinematografico che vedrà riuniti nella stessa pellicola Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Black Widow, Occhio di Falco, Nick Fury, ecc... Nel dettaglio si dovrebbe parlare di nanobot e di Extremis, la tecnologia utilizzata per replicare il siero del supersoldato che trasforma Steve Rogers in Captain America. Queste tecnologie saranno prima utilizzate da alcuni terroristi e successivamente considerate da Tony Stark per il potenziamento dell'armatura di Iron Man su suggerimento dello stesso Captain America. Resta il punto interrogativo se questi "suggerimenti" saranno elargiti in The Avengers o direttamente in Iron Man 3. I ben informati inoltre anticipano la presenza di più villain, anche se in questo caso non ci sono nomi (o attori) trapelati.

Abbiamo già detto del cambio di regia, ma gli appassionati possono stare tranquilli. In Iron Man 3 torneranno Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e tutti gli altri protagonisti del fortunato franchise. Nell'attesa l'appuntamento in Italia è fissato per il 25 Aprile, data di distribuzione dell'atteso The Avengers, dieci giorni prima dell'uscita americana (4 Maggio).



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Neros22 pubblicato il 19 Marzo 2012, 15:43
Golosità.... da Marveliano convinto.

Certo che se c'è Extremis... ci sarà prima o poi costui

http://shazmo.co.cc/wp-content/uplo...y1280769651.jpg

il secondo più forte di sempre...

E magari nel IV, lo faranno?, la mitica Bleeding Edge che aspetto da tanto...

http://upload.wikimedia.org/wikiped...eeding_edge.jpg


Tanta roba.



Per eventuali curiosi qui un sunto, semplificato, dei vari models:

http://i290.photobucket.com/albums/...nmanarmory1.jpg
http://i290.photobucket.com/albums/...nmanarmory2.jpg

E poi Downey Jr. è qualcosa di incredibile nei panno di Tony Stark.
Commento # 2 di: corgiov pubblicato il 20 Marzo 2012, 07:19
Originariamente inviato da: Redazione;3463712
Nello stesso giorno cominceranno le riprese del terzo capitolo dedicato a Tony Stark.
Pertanto almeno parte del cast non sarà presente alla prima di The Avengers. Aspettare un giorno, no? Che staccanovisti!

l'appuntamento in Italia è fissato per il 25 Aprile
Magari li troveremo in Italia ...
Commento # 3 di: newentry pubblicato il 09 Aprile 2012, 09:42
Di quello che ricordo del ciclo Extremis, non mi viene in mente nessun nemico significativo. Ricordo appunto che c'erano terroristi che utilizzavano questa tecnologia per i loro scopi, e Stark che la sperimentava su se stesso per fermarli. Non ricordavo invece che dal progetto Extremis venisse fuori Sentry, a mia memoria venuto fuori inconsapevolmente dalla fusione del progetto Rinascita americano e quello Arma X canadese. Grazie a Neros22 per la segnalazione. In ogni caso Sentry sarebbe un personaggio un pò difficile da gestire, ma al contempo di grande impatto. Chissà...