Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Berserk L'epoca d'oro - Capitolo III - L'avvento

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2015, all 13:15 nel canale CINEMA

“Il manga dark-fantasy scritto ed illustrato da Kentaro Miura, il cui successo ha generato l'anime del 1997, è approdato al cinema tre anni fa con un progetto intitolato "Berserk - L'epoca d'oro", giunto al terzo capitolo”

Con un racconto dove la sapiente narrazione di relazioni e psicologie umane, si intreccia nella lotta dei protagonisti contro un mondo ostile e cruento, popolato da forze sovraumane che li minacciano costantemente, arriva al cinema in Italia il 19 e 20 maggio, in versione integrale, il terzo capitolo della saga di Berserk. Come tipicamente avviene negli adattamenti cinematografici, le situazioni e le tematiche presenti nel manga e nell'anime vengono portate all'estremo, spingendo l'autore, Kentaro Miura, a riempire la narrazione di uomini dai muscoli d’acciaio, assassini esotici, mostri immortali e demoni di un non ben precisato Inferno.

Il sanguinoso resoconto delle gesta del Guerriero Nero, prima in solitario e poi assieme a Guts e gli altri elementi dell’Armata dei Falchi, non lesina violenze di ogni genere, dalle impiccagioni alle torture e mutilazioni, tuttavia non gratuite, ma funzionali a delineare un medioevo fantastico simile a quello presente nei libri di scuola o in decine di romanzi, film e serie TV. Nel territorio delle Midland, spietato, violento e senza legge, sopravvivono soltanto i più forti o i più astuti. Nelle vicende non manca uno spiccato accento sensuale, non soltanto con l’esibizione di nudi o di scene esplicite, ma anche mostrando un vero e proprio dominio dei sensi sulla razionalità, come al culmine dell’Eclissi dove gli uomini abbandonano la ragione per rimanere vittime delle paure e dei desideri più oscuri.

Per rendere a pieno la potenza della storia, la versione cinematografica di Berserk uscirà in Italia senza tagli né censure, con il divieto ai minori di 14 anni. I film di Berserk rappresentano una sintesi e una rivisitazione dell'intera opera del maestro giapponese, raggiungendo l’apice dell’intensità narrativa, grazie alla capacità del grande schermo di amplificare ogni emozione.

Per info e prenotazioni: www.animealcinema.it

Fonte: Koch Media



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ...zed... pubblicato il 18 Maggio 2015, 21:57
ovviamente presente
arcadia, 4^ fila come sempre
Commento # 2 di: kabuby77 pubblicato il 19 Maggio 2015, 09:11
Bella l' iniziativa, però è uscito ancora nel 2013 ed è già disponibile in bluray.
Commento # 3 di: ...zed... pubblicato il 19 Maggio 2015, 17:29
anche blade runner è uscito nell'82.... ma due settimane fa al cinema è stato bello ugualmente..
grazie a dio che ci sono iniziative come questa ed in particolare grazie a dio che esiste la nexo digital...!

se poi nn ci viene nessuno meglio, più posto in sala