Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - Boris Il Film

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Marzo 2011, all 09:33 nel canale CINEMA

“La riuscita serie televisiva si prepara al difficile passaggio sul grande schermo. Uscita prevista per il primo giorno del prossimo Aprile”

Il regista Renè Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all'Arte con la "a" maiuscola.

Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, Boris Il film mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. Con lo stesso cast della serie e gli stessi autori: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo che firmano anche la regia.

Genere: commedia
Uscita in sala: 01/04/2011
Paese di produzione: Italia
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Cast: Francesco Pannofino, Luca Amorosino, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: lorenzo_BtBW pubblicato il 04 Marzo 2011, 09:44
sperando che abbia una buona sceneggiatura, altrimenti rovinerà la reputazione di questa bella fiction italiana (una delle poche)