Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay: Annabelle

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Settembre 2014, all 02:21 nel canale CINEMA

“Horror da protagonista per la bambola demoniaca vista ne 'L'evocazione - The Conjuring'. Anche il cast tecnico, con alcuni cambi di ruolo, torna a lavorare in gruppo”

John Form ha trovato il regalo perfetto per Mia, la giovane moglie che è incinta. Si tratta di una rara bambola vintage vestita di un candido abito da sposa bianco. La felicità e la complicità per l'imminente nascita dureranno però poco.

Durante la notte una setta satanica irrompe nella loro abitazione, lasciando una scia di sangue e terrore. Ma soprattutto il contatto con un'entità drammaticamente malvagia.

Lo scorso anno James Wan aveva confezionato l'ottimo horror L'evocazione - The Conjuring. Un anno dopo un prequel/spin off riporta sul grande schermo Annabelle, la bambola demoniaca protagonista della pellicola. James Wan figura in questo caso solo come produttore, con la macchina da presa affidata a John R. Leonetti, precedentemente direttore della fotografia proprio in The Conjuring. Script affidato all'esordiente Gary Dauberman.

Il cast tecnico promette bene, tanto quanto il trailer. Annabelle arriverà nei cinema italiani a partire dal 2 ottobre su distribuzione Warner.



Commenti