Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba: hard disk L200 500GB 2,5"

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Aprile 2016, alle 16:53 nel canale AVPRO

“Toshiba espande la serie per piattaforme di mobile computing con lo Slim Mobile Hard Drive, un HDD dallo spessore di 7mm disegnato per laptop e console gaming, dotato di interfaccia Serial ATA 3.0 / ATA8, tecnologia ramp loading e buffer da 8MB con algoritmo cache proprietario, che garantisce un rapido accesso ad applicazioni e dati utilizzati più di frequente”

Toshiba Storage Peripherals Division espande la gamma di HDD interni da 2,5 pollici con il modello L200 Slim Mobile Hard Drive. Con uno spessore di 7mm e una capacità di 500GB, il drive permette di aggiornare in modo semplice e veloce la memoria storage di notebook e console gaming.

Espandendo la famiglia Toshiba L200 per piattaforme di mobile computing, l’HDD integra un’interfaccia Serial ATA 3.0 / ATA8, ed è dotato di un algoritmo cache proprietario con gestione del buffer, che garantisce un accesso veloce ad applicazioni e dati utilizzati più spesso.

Il nuovo drive Toshiba garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR) con tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) per offrire elevata densità, massima velocità e stabilità.

La sicurezza dei dati è supportata da un sensore anti-shock integrato che migliora la resistenza a urti e vibrazioni, oltre alla tecnologia ramp loading che offre protezione quando si sposta il drive. L'unità offre il supporto per il native command queuing (NCQ), integra un buffer da 8 MB e ha una velocità di rotazione di 5400rpm.

Il nuovo hard disk sarà disponibile da maggio 2016 a 57,00 Euro IVA inclusa con due anni di garanzia.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.eu/hard-drives

Fonte: Noesis



Commenti